07-07-2021

Ischia Charity Dinner per l'Ospedale Pediatrico Santobono

Gusto e solidarietà al primo appuntamento ospitato a Tenuta C'est la Vie, Forio d'Ischia

 

Il primo appuntamento dell'iniziativa Ischia C

Il primo appuntamento dell'iniziativa Ischia Charity Dinner è stata ospitata dalla Tenuta C'est la Vie, a Forio d'Ischia, lo scorso 21 giugno

Foto di Dayana Chiocca

Con la supervisione di Sostenitori Ospedale Santobono Onlus, lo scorso 21 giugno è partita la rassegna estiva Ischia Charity Dinner a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli.
Protagonista del primo appuntamento, la Tenuta C’est la Vie. Un luogo incantato che i proprietari, Lucia Velia Moraschi e suo marito Giorgio Besenzoni, hanno trasformato in un elegantissimo wine resort.

Per la serata, al resident chef Antonio Monti - autore del secondo Maiale pelatella con nespole fermentate e spuma di midollo alla lavanda - si è unito anche Daniele Lippi del ristorante Acquolina a Roma, una stella Michelin. Topinanbur come carciofo e Tortello cacio e pepe con guanciale di anguilla e cipolla alla brace, le sue proposte. Inoltre, il pastry chef ischitano Alessandro Slama, vincitore nel 2019 del premio Panettone World Championship che ha offerto agli ospiti un gustosissimo panettone estivo all’albicocca con gelato alle mandorle, nonché Antonino Maresca: lui che sa trasformare la pasticceria in una nuova forma d’arte contemporanea.

Partner della serata, anche le birre della casa napoletana Kbirr ed i formaggi Sogni di Latte, con il miele Oro di Ischia prodotto da Alessandro Iacono. Inoltre, i pani creati da Maurizio Patalano dell’azienda Millemolliche di Ischia ed il nucillo, il liquore di noci dell’azienda ‘E Curti servito sia nella sua forma essenziale che in versione cocktail: il Bikini.

L’evento, nel pieno rispetto delle normative vigenti anti covid, è stato riservato ad un numero limitato di persone per garantire la sicurezza. Tutti i partecipanti hanno donato una cifra minima di 100 euro all’Ospedale Santobono contribuendo a raccogliere fondi e rendendo la serata ancora più speciale.

Per info rivolgersi a: eventi@sostenitorisantobono.it o consultare il seguente link:

https://www.sostenitorisantobono.it/event/

Per fare una donazione:

Sostenitori Ospedale Santobono Onlus, 
Banca Intesa San Paolo 
IBAN: IT09H0306909606100000103988
BIC: BCITITMM
Causale: raccolta Ischia Charity

Vista dalla Tenuta C'est la Vie, Ischia

Vista dalla Tenuta C'est la Vie, Ischia


News

a cura di

Nadia Taglialatela

classe 1977. Nata ad Ischia, gli ultimi quindici anni li trascorre a Roma collaborando con le più note scuole di cucina della capitale. Esperta food&wine, collabora con riviste del settore scrivendo di ristoranti, grandi alberghi, prodotti di nicchia ed eroici produttori. Sommelier Ais, attualmente si divide tra Ischia, Napoli e Roma, sempre a caccia di nuove storie da raccontare