16-02-2021

Davide Oldani e la nuova versione della sua incredibile Cipolla caramellata in onda mercoledì 17 a Striscia la Notizia

Una puntata nel segno di Davide Oldani, la sua celebre Cipolla caramellata e i tanti amici che lo chef di San Pietro all’Olmo (Cornaredo – Milano) vanta anche tra i protagonisti di Striscia la notizia. Domani infatti, alle 20.35 su Canale 5, tornerà l’appuntamento settimanale con la rubrica enogastronomica Capolavori italiani in cucina. Paolo Marchi incontrerà Davide Oldani, che da anni è legato alla magia della sua Cipolla caramellata con gelato al Grana Padano, una prelibatezza che da poco ha variato, stessi ingredienti di sempre, ma ripensati nelle preparazioni, cotture e presentazioni.

Oldani è allievo tra i più noti di Gualtiero Marchesi ma ha studiato e collaborato anche con altri tra i più noti chef europei come Albert Roux, Alain Ducasse e Pierre Hermé. Forte di questa formazione, comincia a sviluppare il suo personale concetto di Cucina Pop, che coniuga alta qualità e materie prime umili. Una filosofia culinaria protagonista al D’O, il ristorante aperto a Cornaredo nel 2003, premiato nel 2020/21 con la seconda stella Michelin e quest’anno anche con la nuova stella verde, riconoscimento per i ristoratori attivi sul fronte della sostenibilità.

La ricetta completa della Cipolla caramellata, qui nella foto di Mauro Crespi, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sul sito di Striscia la notizia.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose