18-06-2019

Mazzaroni ha chiuso il Tiglio in vita a Porto Recanati, torna a Montemonaco

Tutto ebbe inizio il 10 giugno 2017. Poco più di due anni dopo, il 18 giugno 2019, si è conclusa la splendida esperienza di Enrico Mazzaroni a Porto Recanati. Lo chef del Tiglio in vita, che a Identità Golose 2019 ricevette il premio Creatività in cucina, era arrivato nella località maceratese perché il terremoto del 2016 aveva distrutto l’insegna originale, il Tiglio, a Montemonaco in provincia di Ascoli Piceno. Dai monti al mare con tanto di riapertura dello stesso Tiglio lo scorso 14 febbraio, giorno di San Valentino.

Ha detto Mazzaroni: «Chiudo con Porto Recanati in pieno accordo con la famiglia Guazzoti, proprietaria della struttura.  Non ci sono vere motivazioni; forse la mia stanchezza e la voglia di tornare da dove sono venuto che sempre mi sono portato nel cuore. Ovviamente la decisione è stata sofferta ma alla fine è maturata avendo la possibilità di tornare da dove ero venuto e lasciando così l’imprenditore Luigi Guazzoti libero di poter portare il suo ristorante verso mete più alte e più ambite. Dunque mi troverete al Tiglio a Montemonaco dove già da diversi mesi opera Andrea Cingolani. E visto che ho lavorato fianco a fianco con lui per quasi due anni, la sintonia sarà perfetta. Con la speranza che nascano menu e piatti davvero interessanti».

Nella foto, scattata a inizio gennaio 2019 al Tiglio in Vita a Porto Recanati, ecco da sinistra Nicola Coccia, Gian Luigi Silvestri, Enrico Mazzaroni e Massimiliano Santini. Per info e prenotazioni a Montemonaco, rivolgersi al numero +39.0736.856441.


News

a cura di

Paolo Marchi

nato a Milano nel marzo 1955, al Giornale per 31 anni dividendosi tra sport e gastronomia, è ideatore e curatore dal 2004 di Identità Golose.
blog www.paolomarchi.it
instagram instagram.com/oloapmarchi