05-10-2017

Eleven Madison Park riapre domenica 8 ottobre

Il ristorante di New York, numero uno al mondo, si è rifatto completamente il look. L'emozione di Humm e Guidara (che annunciano il nuovo libro)

Lo avevano annunciato e sono stati di parola: Daniel Humm e Will Guidara di Eleven Madison Park a New York, 3 stelle Michelin e 1° posto nella World’s 50Best, riapriranno il ristorante domenica 8 ottobre dopo la chiusura del 9 giugno scorso. Riaprirà completamente rinnovato: "I lavori sono stati incredibili", dichiarano i due soci e amici nel comunicato di re-opening, "Li avevamo pensati e ripensati per 11 anni e poterli realizzare è stato fantastico. [...] Abbiamo lavorato in un team incredibile, in cui ognuno ha fatto la differenza, dai responsabili dell'architettura e interior design di Allied Works al design della cucina di Jacobs Doland Beer".

"Non vediamo l'ora di mostrarvi tutte le carattaeristiche del rinnovamento, dalle nuove posate alle incredibili opere d'arte, dalle nuove uniformi personalizzate da Todd Snyder, le attrezzature Molteni e la terza nuova sala in cui si cena. Ma soprattutto, al nostro staff siete mancati voi, nel posto che avete chiamato 'casa' per tanti anni. Sarà bello tornare e rivedervi tutti".

Si può già prenotare e c'è già il programma della cena del Thanksgiving, 23 novembre, 295 dollari a testa. Contestualmente all'apertura, verrà presentato anche il nuovo libro di Humm e Guidara, "Eleven Madison Park, The Next Chapter", che si può già acquistare in tiratura limitata e firmata da entrambi. Sono due volumi con più di 100 ricette. Per l'occasione, EMP ha anche deciso di sbarcare su Instagram con il suo account.


News

a cura di

Gabriele Zanatta

classe 1973, laurea in Filosofia, coordina la Guida ai Ristoranti di Identità Golose e tiene lezioni di storia della gastronomia presso istituti e università. 
instagram @gabrielezanatt