28-06-2017

Il Charleston di Palermo celebra i suoi 50 anni con Enrico Bartolini

Appuntamento giovedì 29 giugno per una cena di sette portate, ecco il menu della serata e i vini in abbinamento. E' la prima volta nel capoluogo siculo dello chef pluripremiato

Lo chef più premiato d’Italia per la prima volta a Palermo per una cena stellata al ristorante Charleston. Enrico Bartolini, due stelle con il suo ristorante all’interno del museo Mudec di Milano, una con il Casual di Bergamo e un’altra con La Trattoria Enrico Bartolini a Castiglion della Pescaia, sarà il protagonista della cena esclusiva di giovedì 29 giugno al Charleston.

Bartolini, classe 1979, nativo di Pescia in provincia di Pistoia, osannato dai critici gastronomici come uno tra i giovani più talentuosi d’Italia, ha ottenuto a soli 29 anni la sua prima stella Michelin e a 33 la seconda, riconoscimenti che lo hanno consacrato come uno dei migliori chef a livello internazionale.

L’evento di giovedì 29 si inserisce nel calendario delle celebrazioni per i 50 anni del Charleston, storico ristorante di Palermo che aprì per la prima volta i battenti il 21 ottobre 1967. Per festeggiare questo traguardo, il Charleston organizza quest’anno una serie di eventi che culmineranno con una grande festa ad ottobre. La cena è riservata ad un numero limitato di persone, è fondamentale quindi prenotare al numero 091 450171.

Ecco i piatti della serata e i vini in abbinamento:
Amuse Bouche - 700 Metodo Classico, Cusumano
Patata soffice, uovo e uova - 700 Metodo Classico, Cusumano
Piselli, cipollotto, fragole, cioccolato bianco, tonno e caviale - Gerundio, Grecanico, Tasca d'Almerita
Bottoni di olio e lime con salsa caciucco e polpo arrosto - Aegades, Grillo, Fazio
Gamberi mezzi fritti con salsa al Tamarindo - Cubia, Inzolia, Cusumano
Ciocco colato con gelato alle nocciole - Cielo d'Alcamo, Rapitalà
Piccola pasticceria


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose