10-11-2018

Tre giorni di Excellence a Roma dopo tanti premi e un ricordo per Narducci

Edizione numero 6, all’ex Dogana nel quartiere romano di San Lorenzo, di Excellence, manifestazione pensata e realizzata dai fratelli Claudio e Pietro Ciccotti. Ieri sera premiazioni, da oggi a lunedì 12 l’evento vero e proprio che ha l’obiettivo di far fare rete alle varie espressioni del mondo della ristorazione della capitale.

Premi, tanti, e buoni piatti confezionati per la serata da Iside De Cesare, Davide Del Duca, Giuseppe di Iorio e Marcello Trentin. Ma prima di ogni altra cosa, Pietro Ciccotti ha ricordato Alessandro Narducci, lo chef morto in un drammatico incidente in moto lo scorso giugno assieme con Giulia Puleio, nella notte di venerdì 22 a servizio finito. L’applauso pareva non finire mai mentre saliva verso il cielo.

Quindi, riassorbita la commozione perché non si può morire a 29 anni per un pirata della strada, la passerella di premi e premiati, tutti eccetto uno legati a Roma, qui riportati in ordine di comunicato: Food Rock 2018 a Seu Pizza Illuminati; Carriera 2018, due targhe, la prima per Heinz Beck, che ha simpaticamente detto di non sentirsi ancora un monumento ma sempre uno chef in piena creatività e attività, e la seconda per il direttore delle Guide di Repubblica Giuseppe Cerasa. Quindi il miglior Chef, Gianfranco Pascucci gloria di Fiumicino, Food Experience 2018 va a Gusto, il premio più singolare visto che dopo vent’anni il locale il 4 novembre ha chiuso. Azienda 2018 i Mieli di Giorgio Poeta e nuova Apertura Roma 2018 il ristorante Acciuga, chef Federico Del Monte. Comunicazione Social Giuseppe Milana; Ricetta di Donna 2018 per Cristina Bowerman, nella foto con Paolo Marchi, presidente e vicepresidente dell'Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto; Ristorante d'Hotel è stato riconosciuto l'Aroma Restaurant; Manager dell'Horeca Andrea La Caita; Innovazione in Sala 2018 per Sara Senesi; Dialoghi della Cucina a Paolo Marchi; Formazione Professionale a Coquis Ateneo di cucina; Istituto Alberghiero allo IED ROMA I.P.S.E.O.A. Tor Carbone; We love tasting a Giuseppe Alberto Paolo Rinaldi; infine Claudio Gargioli è l’Ambasciatore del Territorio.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose