17-04-2018

Cracco Confidential: uno speciale tv in onda su NOVE il 18 aprile

Carlo Cracco a Identità Milano 2018 (foto Brambil

Carlo Cracco a Identità Milano 2018 (foto Brambilla/Serrani)

"Cracco Confidential": è il titolo del programma speciale che verrà trasmesso in esclusiva su NOVE Tv mercoledì 18 aprile alle 21:25. Un diario, un racconto, di un anno vissuto molto intensamente da Carlo Cracco. Ma anche un viaggio nella storia e nell'intimità di un professionista e di un uomo che non ha mai smesso di cercare di raggiungere nuovi obiettivi e di evolvere con la sua cucina.

Il docu-film racconterà quindi l'origine dell’ambizioso progetto di aprire in Galleria Vittorio Emanuele II di Milano un locale polivalente, che unisce cibo, storia e design. Ma anche il percorso di uno degli chef più famosi e importanti d'Italia, dalla nascita della passione per la cucina nella casa invasa dal profumo del ragù della mamma, alle prime esperienze professionali e all’addio al maestro Marchesi, fino alla decisione di aprire il suo primo piccolo ristorante e alla conquista della prima stella Michelin.

In 60 minuti tutti dedicati al cuoco vicentino si ascolteranno anche le voci delle persone a lui più vicine: la moglie Rosa Fanti e il braccio destro Luca Sacchi, i membri della sua brigata, Laura Sartori Rimini e Roberto Peregalli architetti responsabili del progetto Cracco in Galleria, ma anche i suoi amici più intimi.

«Nell’ultimo anno è successo di tutto: ho accettato nuove sfide e detto addio a persone che amavo. Ho chiuso una pagina della mia vita e ne ho aperta un’altra, forse quella più importante…e ovviamente ho cucinato. Solo in cucina sono davvero me stesso. È da lì che è cominciato tutto», ha commentato Carlo Cracco.

"Cracco Confidential", prodotto da Ruvido Produzioni per Discovery Italia, sarà disponibile anche su Dplay dopo la prima TV di mercoledì 18 aprile, alle 21.25, su NOVE Tv.


News

a cura di

Niccolò Vecchia

Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare 
Instagram: @NiccoloVecchia