18-12-2017

Serata speciale da Bioesserì a Milano con Gennaro Nasti del Bijou di Parigi

Il pizzaiolo d'origine campana ospite del Bioesserì dei fratelli Borgia per un quattro mani con Federico Della Vecchia per l’appuntamento “Pizza in Brera”

Gennaro Nasti

Gennaro Nasti

Bioesserì Brera, ristorante biologico nel centro di Milano, ospita lunedì 18 dicembre Gennaro Nasti del Bijou di Parigi. Il maestro pizzaiolo napoletano trapiantato nella ville lumière, noto per aver creato un impasto alle bollicine unico nel suo genere a base di Laurent Perrier, fa tappa nel ristorante dei fratelli Vittorio e Saverio Borgia per offrire un’esperienza di gusto che mette al centro del piatto la materia prima e la qualità. Un imperdibile momento di convivialità nell’attesa del Natale per raccontare il meglio della tradizione campana attraverso la creazione di pizze gourmet.

Pizza impasto grano tenero Petra Bio: bianca affumicata con cime di rapa ripassate alle alici e pane croccante di Federico Della Vecchia, chef resident al Bioesserì

Pizza impasto grano tenero Petra Bio: bianca affumicata con cime di rapa ripassate alle alici e pane croccante di Federico Della Vecchia, chef resident al Bioesserì

Abbinamenti insoliti e ingredienti di prima scelta a partire dalla farina prodotta dal Molino Quaglia, naturale e macinata a pietra. Una tecnica per portare in tavola il massimo del gusto e del potere nutriente dei chicchi di grano migliori. Il menu della serata prevede Pizza impasto grano tenero Petra Bio: bianca affumicata con cime di rapa ripassate alle alici e pane croccante - Federico Della Vecchia (chef resident Bioesserì); Pizza impasto di farro monococco Bio: La parmigiana di melanzane con anguilla fritta - Gennaro Nasti (Bijou); Pizza impasto Petra 9 e Special: La vesuviana con piennolo giallo e rosso e provola di bufala - Gennaro Nasti (Bijou)Pizza Impasto blend di Special, Petra 9 e mais: La sarda con stracciatella, bottarga di muggine e limone - Gennaro Nasti (Bijou). E, per concludere dolcemente, Bignè di cannolo - Federico Della Vecchia (Bioesserì).

Le pizze d’autore saranno accompagnate da due vini rigorosamente biologici. Aprirà la degustazione Astoria Gaggiandre Prosecco Doc Treviso, piacevole, floreale e dal gusto armonico in abbinamento alla pizza bianca affumicata e alla pizza di farro monococco. Si chiude con il Rosso Piceno della Cantina Velenosi, fresco, dal sapore asciutto e morbido, nel finale fruttato e perfetto per le ultime due degustazioni della Pizza impasto Petra 9 e Special e Pizza impasto blend di Petra e mais.

La cena avrà inizio alle ore 20.30 e il costo è di 40€ per persona. Per info e prenotazioni: tel. +39 02 89071052. Il prossimo appuntamento con “Pizza in Brera” è fissato per lunedì 15 gennaio con il maestro pizzaiolo salentino Massimiliano Prete di Gusto Madre.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose