04-03-2017
Identità Milano 2017 ha omaggiato il maestro della pasticceria, Iginio Massari
Nella vita ha sempre fatto due cose, con una certa ostinazione: dolci da competizione e contestare le stupidaggini. Le seconde sono quelle che scrivono i giornalisti facendo eco ai cuochi che confondono i sapori con i gusti aromatici. O quelle di chi gli chiede dolci dietetici o, peggio, parla di cucina naturale, rinnegando secoli di pratiche agricole che hanno rivoluzionato i concetti di nutrimento e alimentazione. Per Iginio Massari chi parla male, mangia male. E allora meglio mettere un punto e accapo e fare un poco di ordine. Mission alla quale il maestro dei maestri pasticcieri ha dedicato una vita intera, meritando un omaggio alla carriera nella dodicesima edizione di Dossier Dessert, creatura di Identità Golose e l'Ecole du grand Chocolat Valrhona.
Massari con Gianluca Fusto e Fabrizio Galla
Iginio Massari con Igor Maiellano, di Valrhona Italia
Massari presentato da Eleonora Cozzella
Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola
di
Cronista di professione, curiosa di fatto e costituzione, attitudine applicata al giornalismo d’inchiesta e alle cose di gusto. Scrive per Repubblica, Gambero rosso, Dispensa
Le tematiche più calde e attuali della ristorazione in Italia e nel mondo, le iniziative speciali di Identità Golose, le ultime novità nel pianeta gola con i migliori appuntamenti da non perdere: tutto questo è Primo Piano.