27-07-2015

Il Fruit Punch di Identità Expo

La ricetta del cocktail che prepareremo per la Festa della Frutta e Verdura, martedì 28 luglio

Martedì 28 luglio il Fruit Punch analcolico a bas

Martedì 28 luglio il Fruit Punch analcolico a base di frutta fresca preparato da Fabiano Omodeo sarà in vendita a 5€ sulla terrazza di Identità Expo S.Pellegrino

A Expo Milano 2015 continuano le feste tematiche, che per una giornata pongono al centro dell'attenzione dei padiglioni e quindi anche dei visitatori dell'Esposizione un alimento o un gruppo di alimenti. Così dopo la Festa del Pane della scorsa domenica 19 luglio, il prossimo appuntamento è previsto per martedì 28 luglio e sarà la Festa della Frutta e della Verdura.

Questo evento a tema coinvolgerà tutti i padiglioni di Expo, e in programma nel corso della giornata ci saranno incontri istituzionali, degustazioni e assaggi per un giro d’Italia e del mondo tra le varietà più curiose prodotte dai Paesi partecipanti.

Anche nello spazio di Identità Expo S.Pellegrino si celebrerà questa giornata, in particolare con un cocktail speciale a base di frutta, ideato e preparato dal nostro barman Fabiano Omodeo. Il suo Fruit Punch analcolico a base di frutta fresca sarà in vendita a 5€ sulla terrazza del nostro temporary restaurant.

«Siamo in estate, sono giornate molto calde – spiega Omodeo raccontando il suo Punch – e abbiamo bisogno di rinfrescarci e di assumere vitamine che rinforzino il nostro organismo. Nulla di meglio di un long drink a base di frutta fresca. Analcolico perché un cocktail per essere buono non deve per forza contenere alcool e in momenti come questi è piacevole bere qualcosa di sano, fresco ed energetico».

Fruit Punch

2,5 cl mela verde fresca centrifugata
5 cl ananas fresco centrifugato
3 cl fragole frullate
3 cl lamponi frullati
8 cl Sour mix (miscela di acqua, limone fresco e acqua)


Identità Expo

Attività, idee e protagonisti dello spazio di Identità Golose all'Esposizione Universale 2015

a cura di

Identità Golose