08-06-2026
A Paolo Griffa il premio "Valorizzazione dei formaggi" di Identità Milano 2026
Paolo Griffa premiato a Identità Milano 2026 da Carmine Forbuso del Consorzio del Parmigiano Reggiano, e Cinzia Benzi di Identità Golose
È stato Paolo Griffa, del ristorante Paolo Griffa al Caffè Nazionale di Aosta, il vincitore del premio Valorizzazione dei formaggi, assegnato in collaborazione con Consorzio del Parmigiano Reggiano, alla ventunesima edizione di Identità Milano.
Questa la motivazione: “Non è un carrello dei formaggi, ma uno scrigno delle meraviglie, in grado di narrare – in maniera particolare - il territorio nel quale è radicato il ristorante di una delle menti più creative della scena gastronomica italiana. Esemplari ovini, caprini e vaccini si schiudono sotto gli occhi del commensale, che fatica a sceglierne solo uno... d’altronde guai a privarsi! Piccoli produttori, alpeggi, profumo di pascolo e di buono, per la valorizzazione di uno dei fine pasto più amati di sempre”.