10-10-2025

Arriva Sbrigàte, il cortometraggio che racconta la Roma del gusto

Vede come protagonisti, con Claudia Gerini, quattro chef d'eccellenza, ovvero Roy Caceres, Andrea Antonini, Domenico Stile e Ciro Scamardella. L'anteprima domenica 19 ottobre presso il Teatro Olimpico

Il cortometraggio Sbrigàte, con Roy Caceres, And

Il cortometraggio Sbrigàte, con Roy Caceres, Andrea Antonini, Domenico Stile e Ciro Scamardella

Un viaggio nella Roma più autentica: mercati, rovine, ristoranti stellati e scorci marini visitati nel corso di una giornata. Dai quartieri più vivi e animati ai silenzi antichi di Gabii fino al calar del sole sul litorale di Ostia, la cucina si trasforma in un mezzo capace di collegare epoche e culture diverse. È il fil rouge lungo il quale si muove Sbrigàte, il cortometraggio che vede come regista e protagonista, Claudia Gerini. Ma con lei, a completare il quadro, quattro chef d’eccellenza – Roy Caceres, Andrea Antonini, Domenico Stile e Ciro Scamardella – che guidano il pubblico tra piatti, storie e tradizioni. In pochi minuti, l'opera fonde documentario, diario di viaggio e omaggio alla Roma più autentica, un organismo vivente in continuo dialogo tra passato e futuro, innovazione e tradizione.

La locandina di Sbrigàte

La locandina di Sbrigàte

Ideato insieme al Comune di Roma e realizzato da Groenlandia, Sbrigàte sarà proiettato in anteprima domenica 19 ottobre alle ore 12 presso il Teatro Olimpico di Roma.


News

di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose