IG2015 - iscrizioni

Birra Moretti Ŕ Official Beer Partner di Expo Milano 2015

Lĺarte brassicola italiana proposta ai visitatori di tutto il mondo. Il Premio Birra Moretti Grand Cru lancerÓ nuove giovani star della cucina italiana.

17-12-2014

La presenza di Birra Moretti a Expo Milano 2015, in qualità di Official Beer Partner, sarà all’insegna della valorizzazione della cultura alimentare italiana e della promozione dei nostri giovani chef nel mondo. Fortissimi i punti di contatto e di condivisione dei valori di fondo che caratterizzano la partnership e che, dal 1859, fanno parte integrante del DNA di Birra Moretti: italianità, genuinità e qualità “sostenibili”.

Con questa missione Birra Moretti svilupperà attività di educazione e formazione, coerentemente con il Progetto cultura della birra di cui è pioniera e promotrice in Italia.

La vicinanza del sito produttivo di Comun Nuovo (a meno di 60 km) alla sede dell’evento consentirà di accorciare al minimo i tempi dalla produzione al luogo di consumo, in una logica “a km 0”. Questo permetterà a milioni di visitatori di degustare Birra Moretti, appena prodotta, e di apprezzarne la massima fragranza e freschezza.

Promozione dei giovani talenti: dal 2011 Birra Moretti sostiene, in collaborazione con Identità Golose, il Premio Birra Moretti Grand Cru, una piattaforma di talent scouting che ha selezionato il lavoro di oltre 600 Chef e Sous Chef italiani under 35, attraverso una giuria composta dai più importanti nomi dell’alta ristorazione. Nel 2014 la Giuria ha visto coinvolti 11 tra i più grandi Chef e Sommelier italiani per un totale di 19 Stelle Michelin.

E quest’anno per la prima volta, proprio in ottica Expo, è stata Milano ad ospitare la finale il 17 novembre, nella eccezionale location di Eataly Smeraldo. Il Premio Birra Moretti Grand Cru per Expo Milano 2015 capitalizzerà 5 anni di lavoro insieme a Identità Golose, per diventare una piattaforma di valorizzazione dei giovani talenti italiani, volta ad individuare e a offrire alle eccellenze emergenti della cucina italiana visibilità mondiale durante l’Esposizione Universale del 2015.