22-06-2018

Schianto nella notte a Roma, muore Alessandro Narducci

Lo chef di Acquolina era su uno scooter con una ragazza, pure deceduta: fatale lo scontro con un'auto. Era appena uscito da Vinòforum

È morto tragicamente nella notte Alessandro Narducci, giovane chef della new wave capitolina, tra i relatori all'ultima edizione di Identità Milano. Fatale uno schianto in moto, era appena uscito dalla manifestazione Vinòforum, della quale era uno dei cuochi protagonisti. Niente da fare anche per la ragazza che era con lui, Giulia P.

Narducci, classe 1990, era chef del ristorante Acquolina di vicolo del Vantaggio, a pochi passi da piazza del Popolo, dopo il trasferimento da Collina Fleming dova aveva mietuto i primi successi. Un'avventura in comune con Angelo Troiani, socio e mentore.

Scriveva di lui la nostra Sonia Gioia: «Dai natali a Palmarola, quartiere di estrema periferia, al centro dell’impero capitolino. Di meglio non poteva chiedere alla vita un romano di Roma nato "da una famiglia umile, di gente semplice, che però non m’ha mai fatto mancare niente", ci tiene a sottolineare. Tanto più che le prime prove di quello che sarebbe stato il mestiere di una vita le ha fatte in famiglia. Da ragazzetto – 12 anni, suppergiù – preparava la cena a mamma e papà di ritorno dal lavoro. Mica bruschette, ravioli e torte. "Io so’ contento se faccio contenti gli altri, è il segreto del fare bene il nostro mestiere". Semplice ma non sempliciotto, perfettamente consapevole che quella generosità da chef contiene un nocciolo duro di narcisismo che è il cuore della questione». 

Il suo grande cuore si è arrestato intorno all'1 di notte sul lungotevere all'altezza di zona Prati. Secondo  quanto scrive Roma Today Alessandro e Giulia viaggiavano su uno scooter Honda Sh che si è scontrato violentemente con una Mercedes Classe A. Ferito anche il conducente dell'auto, un ragazzo romano di 30 anni, che è stato trasportato dall'ambulanza del 118 al Policlinico Universitario Agostino Gemelli in codice rosso.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose