08-10-2017

Lunedì 9 ottobre la prima edizione di Meet in Cucina Marche

Dopo tre edizioni in Abruzzo, il congresso sbarca per la prima volta nelle Marche, a Senigallia. Ci saranno tutti i più importanti chef della regione

Sarà il Teatro La Fenice (Via Cesare Battisti, 19, Senigallia - Ancona) a ospitare la prima edizione di Meet in Cucina Marche, lunedì 9 ottobre, una giornata dedicata alla valorizzazione della cucina e dei prodotti agroalimentari marchigiani e riservato a cuochi, ristoratori e operatori del settore. Un format congressuale originale voluto dal giornalista Massimo Di Cintio per accendere i riflettori sulla ristorazione regionale marchigiana e sulle sue eccellenze agroalimentari: «Crediamo sia fondamentale che cuochi e ristoratori che operano della stessa regione abbiano un momento nel quale confrontarsi e scambiarsi esperienze nella convinzione che la crescita culturale e professionale dei cuochi e degli operatori della ristorazione possa contribuire a far crescere la qualità e l’ampiezza dell’offerta della ristorazione ma anche trainare il mondo produttivo dell’agricoltura, dell’allevamento e della pesca».

Meet in Cucina Marche si svilupperà in due aree. La prima è l’area congresso sul palco e sulla platea del teatro La Fenice, dove si alterneranno 8 dei più importanti cuochi marchigiani - Moreno Cedroni - Madonnina del Pescatore (Senigallia), Mauro Uliassi - Uliassi (Senigallia), Danilo Bei Da Emilio (Fermo), Stefano Ciotti Nostrano (Pesaro), Errico RecanatiAndreina (Loreto), Michele Biagiola Signore te ne ringrazi (Montecosaro), Lucio PompiliSymposium Lab (Cartoceto), e, in qualità di ospite d’onore, Stefano Baiocco, chef marchigiano del ristorante Villa Feltrinelli di Gargnano (Brescia). Poi l’area Partner Espositori nel foyer del teatro e altri spazi interni ed esterni dove ci saranno enti e aziende che potranno incontrare il pubblico e far conoscere i propri prodotti e servizi.

In attesa del 2018 che vdrà l'esordio anche nell’Emilia Romagna (febbraio) e in Puglia (marzo-aprile), Meet in Cucina Marche vi ricorda l’appuntamento lunedì 9 ottobre dalle 9,30 alle 19,30 - quota di ingresso 30 euro (25 in prevendita su www.meetincucina.it).


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose