Terry Giacomello
Cheese cake di baccalà profumato al finocchietto con ceci, pomodori confit e buccia di limone di Marianna Vitale
Guida alla Guida Paolo Marchi: «Nonostante tutto, si mangia sempre meglio. E non esiste solo il fine dining»
Belmond Villa San Michele e Belmond Castello di Casole via Doccia, 4, Fiesole (Firenze), +39 055 567 8200 località Querceto, Casole d'Elsa (Sien) +39 0577 961501
via Doccia, 4, Fiesole (Firenze), +39 055 567 8200 località Querceto, Casole d'Elsa (Sien) +39 0577 961501
Piemontese di Susa (Torino), classe 1975, Emanuele Manfroi è attualmente general manager Belmond Villa San Michele a Fiesole, due passi da Firenze, e Belmond Castello di Casole nel Senese. È giunto a questo importante ruolo dopo una carriera prestigiosa nella hôtellerie.
Diplomato dai salesiani ad Alassio, si è poi laureato in Business and Administration all'Università di Bologna, per poi frequentare un master in Tourist Management a Trieste. Prime esperienze come chef de rang al Grand Hotel Rimini e addirittura come chef privato sugli yacht.
Quindi l'inizio del cursus honorum manageriale vero e proprio, al Bordighera & Hotel Terminus e al Park Hyatt di Milano, dove è diventato assistant F&B manager; di seguito la nomina a restaurant manager al Park Hyatt di Sydney, fino al ritorno nel capoluogo lombardo, al Four Seasons, come F&B manager.
È passato al gruppo Belmond nel dicembre 2014, prima al Cipriani di Venezia e ora in Toscana, come abbiamo visto.
A cura della redazione di Identità Golose