Emanuele Manfroi

Belmond Villa San Michele e Belmond Castello di Casole

via Doccia, 4, Fiesole (Firenze), +39 055 567 8200
località Querceto, Casole d'Elsa (Sien) +39 0577 961501

Piemontese di Susa (Torino), classe 1975, Emanuele Manfroi è attualmente general manager Belmond Villa San Michele a Fiesole, due passi da Firenze, e Belmond Castello di Casole nel Senese. È giunto a questo importante ruolo dopo una carriera prestigiosa nella hôtellerie.

Diplomato dai salesiani ad Alassio, si è poi laureato in Business and Administration all'Università di Bologna, per poi frequentare un master in Tourist Management a Trieste. Prime esperienze come chef de rang al Grand Hotel Rimini e addirittura come chef privato sugli yacht.

Quindi l'inizio del cursus honorum manageriale vero e proprio, al Bordighera & Hotel Terminus e al Park Hyatt di Milano,  dove è diventato assistant F&B manager; di seguito la nomina a restaurant manager al Park Hyatt di Sydney, fino al ritorno nel capoluogo lombardo, al Four Seasons, come F&B manager.

È passato al gruppo Belmond nel dicembre 2014, prima al Cipriani di Venezia e ora  in Toscana, come abbiamo visto.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero