Emanuele Manfroi

Piemontese di Susa (Torino), classe 1975, Emanuele Manfroi è attualmente general manager Belmond Villa San Michele a Fiesole, due passi da Firenze, e Belmond Castello di Casole nel Senese. È giunto a questo importante ruolo dopo una carriera prestigiosa nella hôtellerie.

Diplomato dai salesiani ad Alassio, si è poi laureato in Business and Administration all'Università di Bologna, per poi frequentare un master in Tourist Management a Trieste. Prime esperienze come chef de rang al Grand Hotel Rimini e addirittura come chef privato sugli yacht.

Quindi l'inizio del cursus honorum manageriale vero e proprio, al Bordighera & Hotel Terminus e al Park Hyatt di Milano,  dove è diventato assistant F&B manager; di seguito la nomina a restaurant manager al Park Hyatt di Sydney, fino al ritorno nel capoluogo lombardo, al Four Seasons, come F&B manager.

Passa al gruppo Belmond nel dicembre 2014, prima al Cipriani di Venezia e poi in Toscana. Dal 2021 è Area General Manager Egnazia Ospitalità Italiana.

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose