12-06-2023

Tutto il buono delle Trattorie d'Autore: in arrivo all'Hub La Brinca di Ne, Genova

Mercoledì 14 giugno Identità Golose Milano avrà il piacere di accogliere i sapori di Simone Circella, chef della squisita trattoria ligure. Una storia di famiglia dal 1987, a metà tra genuina contemporaneità e pura tradizione

Mercoledì 14 giugno appuntamento a Identità Golo

Mercoledì 14 giugno appuntamento a Identità Golose Milano con i sapori liguri di Simone Circella, chef della Trattoria d'autore, La Brinca a Ne (Genova)

Per prenotare il tuo tavolo, cliccare qui

Il prossimo mercoledì 14 giugno Identità Golose Milano torna a proporre la cucina insieme popolare e raffinata delle Trattorie d'autore.

In questo caso, idealmente, ci inerpicheremo sulla collina di Ne, sopra Lavagna, alla trattoria e bottega La Brinca dove, dal 1987, la famiglia Circella propone una interpretazione limpida e viva della cucina di entroterra ligure.

Sapori intensi, colorati che raccontano una storia familiare di attaccamento al territorio, per una delle trattorie più rappresentative del panorama italiano (per prenotare il vostro tavolo, visitare il sito dell'Hub).

La sala della trattoria La Brinca

La sala della trattoria La Brinca

La tradizione esattamente come te la aspetti e la Liguria come te la immagini.

Questa è La Brinca, che da oltre 30 anni domina con garbo, gentilezza e classe la gastronomia regionale, proponendo piatti che si sono sempre visti e mangiati nelle zone in cui vive e creazioni che, invece, guardano alla contemporaneità.

La cantina
La carta dei vini, ampliata di recente da Matteo Circella, è sconfinata, con oltre mille etichette che spaziano dalle colline liguri al resto della penisola, con una bella sezione dedicata alla Francia

La cantina
La carta dei vini, ampliata di recente da Matteo Circella, è sconfinata, con oltre mille etichette che spaziano dalle colline liguri al resto della penisola, con una bella sezione dedicata alla Francia

Simone Circella supportato da Stefano, fa uscire dalla cucina un menu ampio, che varia almeno in parte nelle stagioni, basato su una materia prima rigorosamente territoriale - come la razza bovina Cabannina della Val d'Aveto - lavorata con cura e semplicità.

Una carta in cui si legge attaccamento alla cultura gastronomica di quei luoghi, con uno sguardo all'indietro ricco di curiosità, studio e ricerca. Fra i piatti simbolo della trattoria il Prebugiun di Ne - preparazione vegetale a base di cavoli e patate -, la Frisciulla al pesto e gli Gnocchetti di castagna al Pesto, un must che allieterà presto anche gli ospiti dell'Hub.

Qui di seguito il menu completo della serata in programma mercoledì 14 giugno in Via Romagnosi e un goloso anteprima fotografico (per info e prenotazioni, cliccare qui).

Entrèe - Polpette di Cabannina

Cùniggiu magro | Spumante Pisoni Brut TRENTODOC millesimato - Pisoni

Gnocchetti di castagna con pesto mortaio, prescinseua e verdure | Vertis Verdicchio di Matelica DOC - Borgo Paglianetto


Cima di faraona ripiena alle erbe | Vermentino Bolgheri DOC Solosole - Poggio al Tesoro

Cobeletto di marmellata d'arancia nostrane e gelato di ricotta dell'Aveto | Saldorè Passito Benaco Bresciano IGP – Cà Maiol


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose