16-09-2024
TheFork Awards 2024: vota il ristorante Alma9 a Bolzano
È il ristorante segnalato dallo chef Stephan Zippl. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota il ristorante Alma9 a Bolzano. VOTA QUI
Alma9, situato in un quartiere emergente di Bolzano, è un ristorante con giardino che serve cibo proveniente da fattorie locali. Avendo lavorato per molti anni in Medio Oriente, lo chef Giammarco Bartolucci dà un tocco orientale ai suoi piatti sani e colorati. Fiori commestibili, ortaggi e carni biologiche sono la base della sua cucina fusion, che fonde la cultura alpina e quella mediterranea. Godetevi l'atmosfera rilassata e giovane dell'Alma 9 Bistro. Parcheggio gratuito.
Alma9 è stata candidato dallo chef Stephan Zippl con la seguente motivazione: "Ho avuto modo di conoscere il nuovo chef di Alma9, Giammarco Bartolucci, qualche tempo fa, in occasione di una serata a quattro mani che abbiamo organizzato insieme: è davvero bravo e appassionato, come il patron Elad Ovadia Knödel. I due propongono una cucina che si basa su grandi materie prime locali che vanno spesso a incontrare suggestioni mediorientali".