Il menu di Marianna Vitale

13-07-2015 | ore 19:30 e 21:00

È possibile effettuare le prime prenotazioni (il costo è di 75 euro per quattro portate vini compresi) mandando una mail al seguente indirizzo: expo@magentabureau.it Tel: +39 02 62012701

E' Marianna Vitale la protagonista oggi a cena a Identità Expo. Il lunedì e il martedì sera sono infatti di scena straordinari cuochi tricolori nella sezione Contemporary Italian Chef: il meglio dell'alta cucina in due appuntamenti ad alto tasso di golosità.

La scena dunque per la Vitale: ora saldamente alla guida del suo ristorante Sud a Quarto (Na). Napoletana, classe 1980, è laureata in letteratura spagnola e il suo primo lavoro è stato quello di illustrare ai turisti stranieri ogni anfratto della città. Poi la svolta: babbo era cuoco, nonna una cuona provetta. Il dna ha prevalso.

Nel 2008 si ritrova alle cucina di Palazzo Petrucci, con Lino Scarallo. Nel maggio 2009 insieme a Pino Esposito, bravo sommelier nonché suo marito, ha aperto il ristorante Sud, due passi da Pozzuoli. Nel novembre 2011 è arrivata la stella.

Sa trattare come pochi i sapori del mare. Ma il suo piatto forte è certo la pasta (magari coi sapori del mare...). 

Identità Expo - Calendario

L'alta cucina protagonista a Expo 2015 porta il marchio Identità Golose grazie a Identità Expo, l'evento - realizzato in collaborazione con S.Pellegrino - che per sei mesi condurrà a Milano grandi chef italiani e internazionali per un inedito temporary restaurant di grande raffinatezza. E poi lezioni, show cooking, incontri, dimostrazioni... Tutto questo dà vita a un fitto calendario di eventi, frutto dello sforzo organizzativo e dell'autorevolezza di Identità Golose.
Per prenotarsi selezionare l’evento di interesse e inviare una mail all’indirizzo riportato all’interno della pagina.


LUGLIO

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM