17-04-2013

Roma FOOD&WINE Festival 2013

Dal 17 al 19 maggio 20 grandi chef e 60 tra i migliori vignaioli animeranno la capitale

Dopo le prime due entusiasmanti edizioni milanesi, il FOOD&WINE Festival sbarca a Roma all’ultimo piano di Eataly. Sarà una golosa tre-giorni all’insegna della cucina e del vino di qualità: sono attesi nella capitale 60 fra i migliori vignaioli in arrivo da tutta Italia a cui si uniranno 20 grandi chef.

Le cantine partecipanti sono state selezionate da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival iniziativa che, da oltre 20 anni, concentra il meglio del vino italiano e internazionale. I cuochi sono stati invitati da Paolo Marchi, ideatore e fondatore di Identità Golose, congresso internazionale di cucina e pasticceria d’autore, dal 2005 punto di riferimento per appassionati e professionisti di tutto il mondo. Partner dell’iniziativa, a Roma, non poteva che essere Eataly con la sua sede più spettacolare: oltre 18.000 m² dedicati al gusto e alle eccellenze italiane.

Da venerdì 17 a domenica 19 maggio gli chef si alterneranno preparando e illustrando i loro piatti mentre i produttori di vino saranno a disposizione del pubblico per proporre in degustazione i loro vini più rappresentativi per un ideale viaggio dall’Alto Adige alla Sicilia. L’obiettivo è offrire agli appassionati un'occasione per gustare, in uno spazio dalle caratteristiche uniche, il meglio di due realtà che procedono a braccetto, la grande cucina d’autore e decine fra le più interessanti etichette italiane, perché Eataly, Identità Golose e il Merano WineFestival non hanno mai eretto muri per dividere, li hanno piuttosto abbattuti perché tutti possano conoscere e condividere il meglio.

Per tutte le informazioni sul programma, sulle cantine e sulle modalità di partecipazione consultare il sito www.foodwinefestival.it.