06-07-2020

Taste Dininig Festival, menù d’autore direttamente a casa

Venti ristoranti milanesi hanno studiato e preparato altrettanti menù che si possono ricevere al proprio domicilio per un’esperienza di gusto e di piacere

Il mondo della ristorazione cerca e vuole rialzarsi dopo il ko subito dal Covid-19. In molti, ormai quasi tutti fra i grandi, hanno riaperto e le sale tornano a vivere di sapori e convivialità. Il distanziamento, doveroso, e la conseguente diminuzione di coperti impongono di esplorare nuove strade. Quella del delivery è entrate nella quotidianità per molti e interpretando questo trend nasce, dall’idea di Be.it il Taste Dining Festival
Il format consente, per tutto il mese di luglio, di vivere un’esperienza gastronomica unica direttamente a casa, grazie all’estro e ai piatti di 20 chef di altrettanti ristoranti milanesi che hanno predisposto i loro menù che si possono ordinare online o tramite una app per vederseli poi consegnare comodamente a casa con un servizio di concierge dedicato. 
Taste Dining Festival nasce dall’esperienza delle Taste Dining Week, il format che negli scorsi anni ha visto una selezione dei migliori ristoranti del panorama milanese organizzare in una settimana cene e menù a tema per unire il piacere della buona cucina al desiderio di convivialità. 

La lista dei ristoranti che aderiscono al Taste Dining Festival è davvero interessante. Si va dai due locali targati Aimo e Nadia: bistRo e Voce, ai luoghi cult per aperitivo e cena: Ceresio 7 Pools & RestaurantCarlo e Camilla in Segheria. I classici d’autore con Asola Cucina SartorialeIl LibertyL'Alchimia Ristorante & Lounge Bar, Ristorante BertonTerrazza Triennale - Osteria con VistaUn Posto a Milano. I sapori del mondo di: Finger's GardenMu Dim Sum e Wicky's Innovative Japanese Cuisine.
E ancora Antica Osteria del Mare, Distreat Ristorante, Erba Brusca, La Griglia di Varrone, Maio Restaurant142 RestaurantSalt Food Atelier, Teatro 7

Camilla D’Alfonso Head of Marketing e Communication di Diners Club Italia

Camilla D’Alfonso Head of Marketing e Communication di Diners Club Italia

Diners Club Italia è main partner dell’iniziativa, in linea con la sua storia che vuole la prima carta di credito al mondo nata proprio dall’esigenza di dover pagare il conto di un ristorante. “Questa collaborazione è un segnale preciso di sostegno che vogliamo dare a tutto il mondo della ristorazione, pesantemente colpito dalla crisi legata al lockdown – spiega Camilla D’Alfonso Head of Marketing e Communication di Diners Club Italia – a cui vogliamo essere vicini ed esprimere apprezzamento per quanto molti chef e ristoratori hanno fatto durante il periodo di emergenza. Ora occorre guardare avanti e vogliamo farlo con iniziative come queste, originali e innovative. Progetti utili per ripartire e dare nuove e golose opportunità ai clienti, ovviamente compresi i nostri Soci, per tornare a vivere esperienze gastronomiche di qualità”. 
I menù di 4 portate – si va dai 50 ai 90 euro – pensati appositamente per il delivery, sono trasportati in una preziosa confezione che ne preserva profumi, sapori e temperature di servizio. E ai Soci Diners Club che pagheranno con la loro carta di credito sarà inviato un codice che darà diritto a un dolce ed esclusivo cadeaux by Fusto Milano

Per info e prenotazioni tastefestivalsitalia.com o tramite la app Dine Up.

Salt Food Atelier

Salt Food Atelier


News

a cura di

Maurizio Trezzi

giornalista, classe 1966 con una laurea in Fisica e oggi un lavoro da comunicatore. Ha raccontato due Olimpiadi e 5 Mondiali di atletica leggera su Eurosport. Super appassionato di buona cucina, rhum caraibici e golf