09-03-2018
Nuovo chef alla Cattafame, progetto di inclusione sociale a Ospitaletto (Bs)
Al ristorante Cattafame, che svolge il compito di introdurre nel mondo del lavoro i ragazzi ospiti della comunità Impronta sita all'interno della Cascina Cattafame ad Ospitaletto (Bs), abbiamo cambiato la proposta gastronomica: da più di un mese è arrivato da noi lo chef Gianmario Portesani, alle spalle importanti esperienze al Miramonti l'Altro, al Leon d'Oro di Prealboino e all’Hotel Vittoria, unico 5 stelle di Brescia.
Con lui, oltre alla proposta gastronomica, è nuovo anche il modo di insegnare cucina ai ragazzi: si inizia da basi, salse e tutta la pasticceria, oltre ai piatti storici dello chef, che proporrà una cucina a Km vero realizzata coi prodotti della nostra Cascina: animali da cortile, asini e quant'altro, oltre a tutto il nostro orto meraviglioso... Tradizione natura solidarietà è la nostra missione.
classe 1979, bresciano, appassionato di gastronomia, dopo 22 anni da macellaio ha deciso di dedicarsi anima e corpo al ristorante all'interno della comunità di Cascina Cattafame, per unire l'amore per la ristorazione e l'aiuto al prossimo