Michael Schlow

Doretta Taverna & Raw Bar

79 Park Plaza
Heritage on the Garden
Boston, Massachusets
Stati Uniti

Originario di Brooklyn, New York, Michael Schlow è uno degli chef-patron più stimati e rispettati degli Stati Uniti. Ha cominciato lavando i piatti all’età di 14 anni e, da allora, ha ricoperto praticamente ogni posizione all’interno di una brigata. Amante della cucina italiana – una passione coltivata attraverso una serie di viaggi nel nostro paese, anche al fianco di Mario Batali - oggi è un abilissimo ristoratore, capace di concepire insegne di successo e profitto.

Tra i numerosi ristoranti che possiede: Cavatina a Los Angeles, Tico a Boston e a Washington DC, Doretta Tavern & Raw Bar ancora a Boston, Pine ad Hanover (New Hampshire), Alta Strada a Wellesley (Massachusets) e a Washington DC e The Riggsby, Conosci e Casolare ancora a DC. Dal 2016, collabora con Eataly Boston, nello spot Via Emilia, di cucina emiliana: sa tutto di mortadelle e tigelle.

Non si contano i titoli sommati in questi anni da Schlow: “Miglior chef del Nord-est americano” per la James Beard Foundation, “Miglior cuoco d’America” per Sante Magazine. Né le apparizione tv in programmi seguitissimi nel paese: The Tonight Show con Jimmy Fallon, The Today Show, Good Morning America, The Rachel Ray Show, This Morning su CBS…

È autore di “It’s about time, great recipes for everyday life” e nel tempo libero si rilassa col golf, la musica e la fotografia.

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose