Mattia Cilia

Gruppo Ciccio Sultano

Classe 1989, originario di Vittoria in provincia di Ragusa, Mattia Cillia è sin da bambino affascinato dal mondo della miscelazione. A soli 14 anni, ha la sua prima occasione di avvicinarsi al mondo professionale con un piccolo impiego come lavabicchieri e commis presso un bar di Stresa, dove si è trasferito con la famiglia. Ottenuto il diploma e raggiunta la maggiore età, il lavoro e la vita lo riportano in Sicilia e in giro per il mondo. La grande occasione arriva con la Diageo World Class dove viene notato nel 2012 e l’anno successivo l’incarico di Simone Caporale, che lo vuole nello staff Milk&Honey, uno dei cocktail bar più importanti di Londra.

Non mancano le occasioni per farsi notare sia tra le competizioni sia tra i colleghi di tutto il mondo, nel 2015 vince il premio Strega Miscelazione Moderna e vola a New Orleans per rappresentare l’azienda Strega Alberti insieme a Matteo “Zed” Zamberlan alla Tales of the Cocktail e successivamente, approdare a New York al Dead Rabbitt Grocery& Grog per uno stage. Oggi Mattia Cillia è Bar Manager del Gruppo Ciccio Sultano.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero