Jacopo Mercuro
Tortello di mela cotogna al vapore, battuta di cervo, caviale di moredi Anthony Genovese
Primo piano Ci ha lasciato Roberto Perrone, prima di tutto un amico
Gruppo Ciccio Sultano
Classe 1989, originario di Vittoria in provincia di Ragusa, Mattia Cillia è sin da bambino affascinato dal mondo della miscelazione. A soli 14 anni, ha la sua prima occasione di avvicinarsi al mondo professionale con un piccolo impiego come lavabicchieri e commis presso un bar di Stresa, dove si è trasferito con la famiglia. Ottenuto il diploma e raggiunta la maggiore età, il lavoro e la vita lo riportano in Sicilia e in giro per il mondo. La grande occasione arriva con la Diageo World Class dove viene notato nel 2012 e l’anno successivo l’incarico di Simone Caporale, che lo vuole nello staff Milk&Honey, uno dei cocktail bar più importanti di Londra.
Non mancano le occasioni per farsi notare sia tra le competizioni sia tra i colleghi di tutto il mondo, nel 2015 vince il premio Strega Miscelazione Moderna e vola a New Orleans per rappresentare l’azienda Strega Alberti insieme a Matteo “Zed” Zamberlan alla Tales of the Cocktail e successivamente, approdare a New York al Dead Rabbitt Grocery& Grog per uno stage. Oggi Mattia Cillia è Bar Manager del Gruppo Ciccio Sultano.
L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero