Presentazione al pubblico di Diego Muñoz

24-06-2015 | ore 16:00

E' un illustre chef peruviano, Diego Muñoz del ristorante Astrid y Gastón di Lima, il protagonista della settimana di “Italian & International Best Chefs”, i migliori chef che cucinano a Identità Expo, nonché della conferenza aperta al pubblico, alle 16 di oggi sempre nell’edificio di Identità Expo..

Muñoz è il successore di Gastón Acurio alla guida dell'ormai celebre locale sudamericano. Dopo 15 anni trascorsi in alcuni dei migliori indirizzi di alta cucina di tutto il mondo (in Spagna, Francia, Canada e Australia. Tra le altre insegne, quelle de El Bulli, Mugaritz e Bilson's), il cuoco ha fatto ritorno nel 2012 del suo Perù, dove ha rinnovato la cucina del già affermato ristorante di Acurio, portandolo in soli tre anni dalla posizione numero 42 alla numero 14 della The World's 50 Best Restaurants, la classifica più autorevole.

Prosegue con tenacia lo sforzo del suo predecessore nella ricerca sulla biodiversità e i prodotti peruviani. Obiettivo, valorizzare l’arte culinaria del suo Paese.

MENU