02-07-2024

Novità e grandi classici per la quinta edizione della Como Lake Cocktail Week

Fino al 9 luglio il lago di Como è protagonista di party esclusivi, eventi e lanci di nuovi prodotti nella kermesse ideata da Annamaria Testa

Sono cinque le candeline che oggi spegne la Como Lake Cocktail Week: cinque edizioni che hanno portato nella città lariana e in 35 strutture tra ristoranti, hotel e streetbar; miscelazione, lusso ed eleganza e, in questa edizione, sul tema “Fantastic Classic”. Come ben illustra Annalisa Testa, ideatrice della Como Lake e St. Moritz Cocktail Week “le tendenze della moda e il passare del tempo hanno fatto riemergere alcuni dei cocktail I.B.A più famosi, riportando in auge i drink dimenticati”.

Dal 1 al 9 luglio il lago di Como risplenderà di eventi speciali in cui si canteranno le odi di Martini, Negroni, Boulevardier, Gimlet, Sazerac, Tom Collins e tanti altri.

L’edizione 2024 inoltre, sarà il trampolino di lancio per nuove etichette del settore premium. Möet Hennessy Italia presenterà in anteprima nazionale il nuovo tequila prestige Blanco Tahona, un distillato che si inserisce all’interno della nuova collezione di spirits inaugurata già con Prestige di Volcàn De Mi Tierra. Mentre il gruppo Diageo approda sulle rive lariane con Venturo Aperitivo Mediterraneo, un nuovo liquore che vuole imporsi nel mondo dei drink pre-dinner e dal colore insolito, il turchese, che richiama le acque del Mar Mediterraneo a cui si ispira insieme alle note di agrumi, all'erbaceo del rosmarino con un tocco di sale marino e la delicatezza della camomilla blu.

Non mancheranno guest illustri ad animare la kermesse con il Ceresio 7 al Ceccato Garden Bar giovedì 4 luglio e, sempre la stessa sera, il WhistlePig Bar Tour all’insegna di drink a base whisky e food pairing. Venerdì, sempre al Ceccato Garden, sarà ospite Davide Diaferia, master mixologist del Drink Kong di Roma e da Krudo, invece, Leonardo Todisco – brand ambassador di Vermouth Strucchi, proporrà dei twist on classic ispirati al tema della cocktail week.

A chiudere il ricco calendario di eventi, il Closing Party di martedì 9 luglio a Villa Geno in cui verrà eletto il miglior Campari Cocktail di questa edizione.

Programma e maggiori dettagli su https://www.comolakecocktailweek.com/


News

a cura di

Claudia Orlandi

sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose