18-09-2023
Sunny, il signature drink firmato da Marco Tavernese
Ginarte continua il suo percorso di valorizzazione dell’arte e di quelle realtà italiane, che sanno dare spazio alla creatività e alla bellezza in tutte le sue declinazioni.
Attingendo sia alla storia con la prima bottiglia lanciata e ispirata all’artista messicana Frida Kahlo, Ginarte ha dato il via a una serie di collaborazioni con talenti e progetti di grande qualità. A partire dalla release disegnata in esclusiva per Salvatore Ferragamo fino all’etichetta creata in collaborazione con Drink Kong e che vede una variazione alla ricetta base espressamente realizzata per il pluripremiato bar romano.
L’azienda toscana, anno dopo anno, grazie alla guida di Francesco Bargellini – responsabile marketing e commerciale Ginarte - e alla sensibilità e professionalità di Ilaria Cocco – sales marketing manager – ha saputo valorizzare ancora di più la sua filosofia ricercando tutto ciò che fosse cultura, arte e design e rafforzando così le caratteristiche stesse del gin che prevede l’impiego di alcune erbe strettamente legate all’arte come la nepitella, il cartamo, la reseda odorata, il guado di Montefeltro e la robbia (utilizzati per creare pigmenti colorati dagli artisti del Rinascimento).
La nuova bottiglia firmata da 10 Corso Como
A curare l’inserimento in drinklist del nuovo gin il bar manager Marco Tavernese alle redini di 10 Corso Como Cafè, con un paniere di idee che vanno da un perfetto Martini a signature che rivelano il suo talento nel saper dare equilibrio a ingredienti dai sapori decisi e netti. Ad esempio Sunny, un signature che gioca sul cartamo – altrimenti conosciuto come zafferanone – al quale Tavernese dona freschezza e leggerezza grazie al kumquat, passion fruit, sambuco e limone.
Piacevolezza e morbidezza di sapori che invece, sono al centro di Breakfast, un cocktail che celebra il melograno, sposato da Ginarte come la quinta botanica artistica e che ha dato vita a un nuovo capitolo con Pomegranate, lanciato in occasione dell’ultimo Roma Bar Show.
a cura di
sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose