19-04-2013
Le bottiglie di Acqua Panna e S.Pellegrino dedicate al Maestro Luciano Pavarotti
Il debutto, a Verona, della grande mostra AMOPavarotti - eccezionale raccolta di memorabilia e inediti che fanno riferimento alla vita personale e alla carriera di Luciano Pavarotti - coincide con la diffusione, su scala internazionale, di un'edizione speciale di S.Pellegrino dedicata al più grande tenore di tutti i tempi, straordinario interprete e ambasciatore della cultura italiana all'estero.
Nel 2013, 50 milioni di bottiglie "special edition" saranno distribuite in 120 Paesi. S.Pellegrino, protagonista da oltre un secolo sulle migliori tavole di tutto il mondo, si trasforma così in un eccezionale veicolo di promozione del talento, della passione e della bellezza, valori che accomunano le arti, e non solo, in cui eccelle il nostro Paese.
Dopo l’anteprima dedicata alla stampa internazionale, lo scorso 16 aprile a New York, la mostra apre al pubblico martedì 23 aprile a Palazzo Forti, nel cuore di Verona, facendo ancor più ricco il programma di mostre ospitate da AMO Arena Museo Opera, unico museo al mondo dedicato interamente all’Opera lirica e ai suoi protagonisti.
Nicoletta Mantovani e Stefano Agostini
AMOPavarotti
Oltre alla prestigiosa sponsorship dedicata alla mostra AMOPavarotti, il progetto “S.Pellegrino e Acqua Panna celebrate Luciano Pavarotti” prevede una collaborazione nel tempo con la Fondazione Luciano Pavarotti che si concretizzerà in un contributo destinato a promuovere il talento di alcuni giovani del "vivaio" della Fondazione. Grazie alla partnership con S.Pellegrino, giovani artisti avranno la possibilità di esibirsi in luoghi e occasioni di prestigio in Italia e nel mondo. Attualmente sono in calendario un concerto al Bolshoi il 14 e 15 maggio e un recital alla Fenice di Venezia il 15 giugno di quest'anno .
La mostra in pillole: al piano terra dello storico Palazzo Forti a Verona è previsto uno straordinario percorso di 9 stanze propone la storia personale e professionale di Luciano Pavarotti attraverso grandi installazioni multischermo, immagini inedite, oggetti che rivelano il Maestro, la registrazione dei suoi 9 do di petto, i costumi, gli spartiti, le onorificenze, le fotografie con le celebrità e i capi di stato, i carteggi verdiani di proprietà del Maestro e le testimonianze della vita di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, autentico ambasciatore e della cultura italiana nel mondo.
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose