22-02-2025
Ristorare il viaggiatore del futuro: Avolta protagonista a Identità Milano
Tra i main sponsor del congresso, quest'anno c'è la compagnia leader mondiale nel travel experience. Sul campo, tanti progetti per tracciare nuove rotte tra retail ed f&b
Il corner di Avolta a Identità Milano 2025. Riproduce l'Hungry Club di Avolta e Dabiz Muñoz all'aereoporto di Madrid Barajas
Tra i tanti spunti di interesse della ventesima edizione di Identità Milano c’è la presenza di Avolta, un debutto importante nelle vesti di main sponsor del congresso. La compagnia, nata dall’integrazione tra Dufry e Autogrill, è leader globale nel settore della travel experience ed è il primo player mondiale capace di combinare i business retail e food & beverage. Presente in 73 Paesi con più di 5.000 punti vendita e oltre 76.000 dipendenti su tutti i principali canali di viaggio (aeroporti, autostrade e strade, stazioni ferroviarie, porti marittimi, navi da crociera, centri cittadini, fiere e centri commerciali), Avolta trasforma l’esperienza di viaggio mettendo al centro della strategia le esigenze del consumatore, l’innovazione, e la progressiva integrazione dei business retail e food & beverage.
Nel corso della rassegna, sabato 22 febbraio alle ore 12, sul main stage del congresso, Luis Marin, presidente & ceo Europe, Middle East and Africa di Avolta, delineerà nel suo speech gli sviluppi futuri del settore, le novità rappresentate dall’implementazione dell’IA, e i nuovi format e concept e le collaborazioni di successo con chef internazionali di talento. Nel corso della tre giorni, Avolta offrirà al pubblico, nell'area espositiva, un assaggio del concept Hungry Club, nato dalla collaborazione con lo chef madrileno Dabiz Muñoz (3 stelle Michelin con DiverXo), atterrato negli aeroporti spagnoli a settembre scorso, un format che congiunge creatività e innovazione, dando vita a una piattaforma di street food che offre menu inediti e in continua evoluzione.
Saranno svelate anche le numerose opportunità offerte da Club Avolta, il primo programma loyalty trasversale ai settori retail e food&beverage, pensato per offrire una shopping experience migliorata, con premi personalizzati, per accedere a sconti, offerte speciali e altri vantaggi riservati a chi aderisce al programma. Nel mondo beverage, è anche degno di nota il Cocktail bar futurista firmato Avolta, che propone soluzioni innovative per il settore, risultato di un lavoro di ricerca e sviluppo dei centri di eccellenza Avolta, specializzati nello studio di proposte in grado di soddisfare i gusti dei viaggiatori, creando esperienze immersive per i clienti.
IG2025: Identità Future
Identità Future, 20 anni di nuove idee in cucina.