05-05-2015 | ore 19:30 e 21:00
La sera del lunedì e del martedì c'è un appuntamento speciale a Identità Expo. L’executive chef Andrea Ribaldone del ristorante stellato I Due Buoi di Alessandria, in collaborazione con i resident chef Domenico della Salandra di Taglio a Milano e Domenico Schingaro del I Due Buoi di Alessandria, ha infatti ideato un menu tutto speciale appositamente studiato per l'evento.
Piatto forte, lo Spaghetto Milano, il piatto simbolo della kermesse,con cui Ribaldone ha omaggiato la città meneghina: uno spaghettone Monograno Felicetti cotto in acqua, con poco sale, e mantecato con un risotto alla milanese precendentemente cucinato. O meglio, per come lo chef stesso spiega, «volutamente stracotto, mantecato con Grana Padano e burro, poi frullato per ottenere una crema di riso allo zafferano davvero singolare per morbidezza». A parte si prepara ancora una gremolada fatta di buccia d’arancia e limone, prezzemolo, olio extravergine d’oliva e un piccolo spicchio d’aglio: il tutto viene poi frullato e posato sullo spaghetto mantecato.
L'alta cucina protagonista a Expo 2015 porta il marchio Identità Golose grazie a Identità Expo, l'evento - realizzato in collaborazione con S.Pellegrino - che per sei mesi condurrà a Milano grandi chef italiani e internazionali per un inedito temporary restaurant di grande raffinatezza. E poi lezioni, show cooking, incontri, dimostrazioni... Tutto questo dà vita a un fitto calendario di eventi, frutto dello sforzo organizzativo e dell'autorevolezza di Identità Golose. Per prenotarsi selezionare l’evento di interesse e inviare una mail all’indirizzo riportato all’interno della pagina.