04-05-2015 | ore 12:30 e 14:00
Il lunedì e il martedì, a pranzo, saranno di scena straordinari cuochi tricolori nella sezione Contemporary Italian Chef: il meglio dell'alta cucina in due appuntamenti ad alto tasso di golosità
Esordio riservato ai due fratelli per eccellenza della nostra tavola, Christian e Manuel Costardi, del Cinzia - Da Christian e Manuel di Vercelli. Scrive di loro Gabriele Zanatta: "Questa è una storia di passione, un sacro fuoco che muove dai chicchi delle risaie, quelle Grange vercellesi scavate dai piedi delle mondine cinematograficamente procaci, ma soprattutto dai risaroli che smoccolano per scacciare zanzare, sanguisughe e bisce d’acqua. L’incaponimento di Christian e Manuel Costardi non è poi dissimile: sventolano oggi con caponaggine un vessillo del made in Italy più ghiotto ma non globalmente inflazionato come la pasta, infilando in carta ben 25 risotti la volta e concedendo a ciascun commensale il lusso di non leggere mai l’antipatico “minimo per due persone”.
Manuel e Christian Costardi
L'alta cucina protagonista a Expo 2015 porta il marchio Identità Golose grazie a Identità Expo, l'evento - realizzato in collaborazione con S.Pellegrino - che per sei mesi condurrà a Milano grandi chef italiani e internazionali per un inedito temporary restaurant di grande raffinatezza. E poi lezioni, show cooking, incontri, dimostrazioni... Tutto questo dà vita a un fitto calendario di eventi, frutto dello sforzo organizzativo e dell'autorevolezza di Identità Golose. Per prenotarsi selezionare l’evento di interesse e inviare una mail all’indirizzo riportato all’interno della pagina.