Cena con Genovese e Guida

29-08-2015 | ore 19:30 e 21:00

Due super-chef a Identità Expo. Questa sera il menu di “Italian & International Best Chefs” è infatti firmato, insieme, da Anthony Genovese e Antonio Guida

Il primo lavora al ristorante Il Pagliaccio di Roma; figlio di emigrati - genitori calabresi ma lui è nato in Francia - ha sviluppato una cucina eclettica, che nasce dalla sue esperienza biografica che lo ha posto in contatto con molte influenze diverse, a iniziare da quella della moglie Marion Lichtle, pasticciera di d’origine alsaziana, dunque di una zona di confine tra due culture europee. Ma poi Genovese ha viaggiato a lungo, accumulando esperienze un po' ovunque: Giappone, Thailandia, Malesia, Cina, prima dell’arrivo in Italia al Rossellinis di Ravello. Oggi al suo ristorante Pagliaccio, ben innestato tra vicoli capitolini a due passi da Campo de' Fiori, va dunque ben oltre la tradizione locale.
 
Il secondo, anti-divo per eccellenza, è stato fino allo scorso anno al Pellicano di Porto Ercole, in Toscana, due stelle Michelin, mentre da poche settimane si è lanciato in una nuova avventura, il ristorante Seta del nuovo hotel Mandarin Oriental di Milano, puro lusso. Classe 1972, ha accumulato esperienze in Italia, Francia e Asia, vale la pena citare Pierre Gagnaire a Parigi, Enoteca Pinchiorri a Firenze e Don Alfonso a Sant’Agata sui due Golfi, con Alfonso Iaccarino. Talento evidente, che ha fatto bella mostra di sé anche come sous chef della Terrazza del romano hotel Eden quando è stato notato dalla famiglia Sciò, patron del Pellicano.
MENU