Scuola di cucina - I love Italy

27-09-2015 | ore 16:00

Nuovo appuntamento con la Scuola di Cucina, tradizionale appuntamento della domenica pomeriggio organizzato da Identità Expo in collaborazione con ConviviumLab. La lezione si intitolerà "I love Italy" e a salire in cattedra sarà la coordinatrice stessa di ConviviumLab, Lola Torres, impegnata a proporre una ricetta della tradizione italiana, rivisitata.

L’Arte del Convivio (Fondazione Gianna Vivante e Sergio Jovinelli) si propone, dal 1999, di fare conoscere la cucina italiana e quella internazionale, grazie all’organizzazione di corsi di formazione e di specializzazione, di corsi per i curiosi e gli appassionati di ogni età. Ora ha dato vita a ConviviumLab, che con il supporto di tutte le migliori tecnologie organizza show cooking con degustazione, presentazioni di prodotto, team building in cucina, cene ed eventi speciali tailor made, shooting fotografici, realizzazione video. Senza dimenticare che nessun’altra struttura come Arte del Convivio/Convivium Lab può vantare una altrettanto ricca rete di relazioni con i più grandi chef italiani e internazionali.

ConviviumLab anima la Scuola di Cucina all'interno di Identità Expo. Nata e cresciuta a Milano, Lola Torres ha conosciuto e praticato la cucina in Toscana, nel Chianti prima e poi nel Mugello dove ha condiviso a lungo la gestione de La Bottega dei Gaudenti, specializzandosi in particolare nell' arte bianca e nella pralineria. Incomincia nel 2009 la sua collaborazione con Arte del Convivio tenendo corsi amatoriali su dolci, pane e pasta fresca. Attualmente è coordinatrice dei corsi e docente nel Corso di Pasticceria Professionale relativamente al cioccolato. Dal suo grande amore per il cioccolato sono nati i “Cioccolatini Emotivici”: golosa e sempre in crescita famiglia di piccole delizie.