Scuola di cucina con Gianluca Fusto

21-06-2015 | ore 16:00

Life is sweet, dice Gianluca Fusto. E "Life is sweet" è anche la lezione che il grande pasticcere milanese terrà - primo di cinque appuntamenti da qui a ottobre - all'interno del programma di Identità Expo, nello spazio gratuito "Scuola di cucina" della domenica pomeriggio.

Fusto, classe 1975, dopo aver completato la scuola alberghiera in città ha subito fatto l’incontro capace di cambiargli le prospettive: quello con Aimo Moroni, tra i suoi maestri con Enrico Parassina, Yann Duytsche e Frédéric Bau della scuola Valrhona di Tain l’Hermitage, dove ha lavorato a lungo nelle vesti di unico professore straniero. Nel 2008 ha fondato la Gianluca Fusto Counsulting.

L’Arte del Convivio (Fondazione Gianna Vivante e Sergio Jovinelli) si propone, dal 1999, di fare conoscere la cucina italiana e quella internazionale, grazie all’organizzazione di corsi di formazione e di specializzazione, di corsi per i curiosi e gli appassionati di ogni età. Ora ha dato vita a ConviviumLab, che con il supporto di tutte le migliori tecnologie organizza show cooking con degustazione, presentazioni di prodotto, team building in cucina, cene ed eventi speciali tailor made, shooting fotografici, realizzazione video. Senza dimenticare che nessun’altra struttura come Arte del Convivio/Convivium Lab può vantare una altrettanto ricca rete di relazioni con i più grandi chef italiani e internazionali.

ConviviumLab animerà la Scuola di Cucina all'interno di Identità Expo.