Il menu di Alessandro Salvatico (Armani di Dubai)

30-10-2015 | ore 19:30 e 21:00

La prossima edizione di Expo, quella fissata per il 2020, si terrà a Dubai. E quindi, in un ideale passaggio di testimone, viene proprio da Dubai – ma è italianissimo – l’ultimo cuoco impegnato nella sei mesi di Identità Expo per “Italian & International Best Chefs”, i migliori cuochi del mondo che cucinano ai fornelli di Identità Expo, dal mercoledì alla domenica (in questo caso al sabato), sia a pranzo che a cena. 
 
Si tratta del giovane Alessandro Salvatico, dell’Armani/Ristorante, l'insegna gourmand all'interno del lussuosissimo cinque stelle aperto dallo stilista nella città degli Emirati Arabi Uniti. Vi lavora fin dal momento dell’apertura, apportandovi la propria decennale esperienza acquisita in alcuni importanti ristoranti di tutto il mondo. Ha iniziato la carriera diplomandosi all’Alberghiero di Pinerolo (Torino). 
 
Poi un lungo sodalizio con Davide Bisetto, con il quale ha collaborato – giocando un ruolo fondamentale - all'inaugurazione di Casadelmar, ristorante poi premiato con due stelle Michelin nel lussuoso hotel Porto Vecchio in Corsica. Aveva già lavorato con Bisetto al ristorante Carpaccio di Parigi, una stella Michelin; e con Stefano Marconi al La Dolce Vita, a Oyonnax, Francia.
Salvatico ha anche partecipato a Food Francia a Tokyo, presso il ristorante Beige di Alain Ducasse, e a Parigi al Plaza Athénée, sempre del mitico chef francese. 
 
MENU