Presentazione al pubblico di Cristina Bowerman

05-08-2015 | ore 16:00

E' Cristina Bowerman, chef del Glass Hostaria di Roma, la protagonista della settimana di “Italian & International Best Chefs”, i migliori cuochi che cucinano a Identità Expo, dal mercoledì alla domenica sia a pranzo che a cena, nonché della presentazione alla stampa che si tiene oggi alle 16, sempre nell'edificio di Identità Expo.

"Empire state of mind. Ovvero Vicolo del Cinque come 5th Avenue, Trastevere come il mondo. Non per fare gli ammericani, ma perché le distanze e le barriere, culturali e geografiche, nella vita come in cucina, esistono solo nella mente di chi le crea. Benvenuti ai “giochi senza frontiere” di Cristina Bowerman da Cerignola, Foggia", scrive Federico de Cesare Viola raccontando questa donna che ha condotto la propria esistenza sul triangolo Puglia-Stati Uniti-Roma.

A Bari si è laureata, in Legge, continuando poi gli studi forensi a San Francisco. Ma proprio negli Usa ha ottenuto l'altra laurea, quella giusta, in Arti culinarie e alla Culinary Academy di Austin, Texas. Nel 2004 il ritorno in Italia dopo varie esperienze: Oltreoceano al Driskill Grill; nel Belpaese Al Convivio di Angelo Troiani, a Roma. La stessa città dove ha poi aperto il suo Glass Hostaria. Una storia di successo studiata anche alla Bocconi

Per Identità Milano 2013 è il miglior chef donna. E' ambassador di Expo 2015.