30-08-2015 | ore 12:30 e 14:00
E' Anthony Genovese, del ristorante Il Pagliaccio di Roma, il protagonista della settimana di “Italian & International Best Chefs”, i migliori chef che cucinano a Identità Expo dal mercoledì alla domenica, sia a pranzo che a cena.
Figlio di emigrati - genitori calabresi ma lui è nato in Francia - ha sviluppato una cucina eclettica, che nasce dalla sue esperienza biografica che lo ha posto in contatto con molte influenze diverse, a iniziare da quella della moglie Marion Lichtle, pasticciera di di origine alsaziana, dunque di una zona di confine tra due culture europee.
Ma poi Genovese ha viaggiato a lungo, accumulando esperienze un po' ovunque: Giappone, Thailandia, Malesia, Cina, prima dell’arrivo in Italia al Rossellinis di Ravello. Oggi al suo ristorante Pagliaccio, ben innestato tra vicoli capitolini a due passi da Campo de' Fiori, va dunque ben oltre la tradizione locale.
Imprime alle sue realizzazioni una forte personalità tutta sua: una carica ribelle (è per sempre un 1968…) oggi addolcita da quella maturità professionale che rende i suoi piatti più intellegibili, senza mai perdere di rigore e coerenza.
L'alta cucina protagonista a Expo 2015 porta il marchio Identità Golose grazie a Identità Expo, l'evento - realizzato in collaborazione con S.Pellegrino - che per sei mesi condurrà a Milano grandi chef italiani e internazionali per un inedito temporary restaurant di grande raffinatezza. E poi lezioni, show cooking, incontri, dimostrazioni... Tutto questo dà vita a un fitto calendario di eventi, frutto dello sforzo organizzativo e dell'autorevolezza di Identità Golose. Per prenotarsi selezionare l’evento di interesse e inviare una mail all’indirizzo riportato all’interno della pagina.