Identità Milano - Trussardi alla Scala

18-06-2015 | ore 16:00

Trussardi alla Scala è uno dei più blasonati locali cittadini e non poteva dunque mancare a Identità Milano, focus sul capoluogo lombardo e le sue attività ristorative.

Il ristorante è interprete dell’eccellenza e dello stile che il Gruppo Trussardi ricerca in ogni suo campo d’azione. Vanta un design ricercato e luminoso: gli ampi spazi, con una corona di finestre che affacciano su Piazza della Scala, creano un’atmosfera raffinata e confortevole resa unica dai dettagli ricercati nell’arredo e nell’architettura, con i toni caldi del legno, dell’oro e della pelle. L’offerta culinaria unisce la tradizione italiana a quella regionale, e viene arricchita attraverso contaminazioni internazionali, nuove tecniche d’avanguardia e l’utilizzo di materie prime di altissima qualità. Chef è oggi Roberto Conti, trentadue anni, pavese, da sei parte dello staff del ristorante insignito da una stella Michelin, Ha un’esperienza maturata al fianco di chef di fama internazionale come Pietro Leemann, Andrea Berton e Luigi Taglienti, questi due ultimi, non a caso, già chef del Trussardi.

Identità Milano è l’inedito spazio settimanale che Identità Expo dedica alla città dell’Esposizione universale 2015, il luogo dove Identità stessa è nata e tiene il proprio congresso principale. Sono molti appuntamenti, programmati lungo la settimana nell'arco dei sei mesi, per raccontare la città da un’ottica diversa dal solito: di volta in volta salgono sul palco i protagonisti delle attività ristorative cittadine – chef ma non solo – e la metropoli viene scandagliata in un particolare aspetto, partendo proprio da quello che l’ospite ha da dire.