Il menu di Tony Mantuano

02-08-2015 | ore 19:30 e 21:00

Lo chef protagonista questa settimana per "Italian & International Best Chefs" viene direttamente dagli Stati Uniti ed è il "cuoco preferito" da Barack Obama: si tratta di Tony Mantuano, dello Spiaggia di Chicago. 

“Italian & International Best Chefs” propone 26 tra i migliori chef del mondo, che cucinano a Identità Expo dal mercoledì alla domenica, sia a pranzo che a cena.

Mantuano è uno degli chef più famosi degli Stati Uniti, ed è stato certamente uno degli apripista per il successo della cucina italiana in America con il suo ristorante Spiaggia, aperto nel 1984. L'anno prima Mantuano l'aveva passato proprio in Italia, facendo importanti esperienze in ristoranti di grande livello come Dal Pescatore di Canneto sull'Oglio o Da Romano a Viareggio.

E' stato proclamato nel 2005 Miglior Chef del Midwest dalla James Beard Foundation, premio per cui ha ricevuto anche diverse nomination. E' anche un notissimo personaggio televisivo, protagonista di due stagioni di "Top Chef Masters", ed è autore di numerosi bestseller culinari. Tra le sue più grandi soddisfazioni come chef c'è però la decisione di Obama di festeggiare la sua elezione a presidente nel 2008 proprio con una cena al suo Spiaggia.

 

MENU