Identità Milano con Cesare Battisti

22-06-2015 | ore 17:00

Cesare Battisti, chef del Ratanà di Milano, è il protagonista odienro di Identità Milano, focus sul capoluogo lombardo e le sue attività ristorative.

Battisti è un maestro dei risotti, ma non solo. Origini trentine (ma è nato nel febbraio 1971 a Milano), vanta una lontana parentela con l'eroe irridentista, Ha viaggiato a lungo, sulle navi da crociera della Princess Cruises, è esperto di catering (per il Salumaio di Montenapoleone e il Savini), nel curriculum vanta anche una lunga attività alla milanese Antica Locanda Solferino e alla Pesa... Ma oggi lega il proprio nome soprattutto al Ratanà, in un bell'edificio liberty tra i nuovi grattacieli di Garibaldi-Isola, dove impiatta la migliore tradizione lombarda.

Identità Milano è l’inedito spazio settimanale che Identità Expo dedica alla città dell’Esposizione universale 2015, il luogo dove Identità stessa è nata e tiene il proprio congresso principale. Sono molti appuntamenti, programmati lungo la settimana nell'arco dei sei mesi, per raccontare la città da un’ottica diversa dal solito: di volta in volta salgono sul palco i protagonisti delle attività ristorative cittadine – chef ma non solo – e la metropoli viene scandagliata in un particolare aspetto, partendo proprio da quello che l’ospite ha da dire.