Scuola di cucina - Italian Street food

28-06-2015 | ore 16:00

"Italian Street Food": questo il titolo della lezione di cucina di oggi, curata da Anna Brambilla all'interno del programma di Identità Expo.

L’Arte del Convivio (Fondazione Gianna Vivante e Sergio Jovinelli) si propone, dal 1999, di fare conoscere la cucina italiana e quella internazionale, grazie all’organizzazione di corsi di formazione e di specializzazione, di corsi per i curiosi e gli appassionati di ogni età. Ora ha dato vita a ConviviumLab, che con il supporto di tutte le migliori tecnologie organizza show cooking con degustazione, presentazioni di prodotto, team building in cucina, cene ed eventi speciali tailor made, shooting fotografici, realizzazione video. Senza dimenticare che nessun’altra struttura come Arte del Convivio/Convivium Lab può vantare una altrettanto ricca rete di relazioni con i più grandi chef italiani e internazionali.

ConviviumLab animerà dunque la Scuola di Cucina, ogni domenica pomeriggio: protagonisti saranno alcune della più interessanti preparazioni della cucina italiana, spiegate da relatori di alto livello. Oggi la Brambilla spiegherà come realizzare alcuni cibi di strada tipici della cucina regionale italiana. A Expo 2015 ci si perderà per due ore per le vie dei nostri borghi, alla scoperta del profumo del territorio.