Il menu di Andrea Berton

02-06-2015 | ore 12:30 e 14:00

Andrea Berton, celebre e pluripremiato chef dell'omonimo ristorante milanese, è il protagonista odierno di Contemporary Italian Chef, il meglio dell'alta cucina made in Italy in due appuntamenti ad alto tasso di golosità, il lunedì e il martedì, sempre a pranzo.

Fornelli dunque ai più straordinari cuochi tricolori, tra i quali s’iscrive di diritto anche Berton, classe 1970, nativo a San Vito al Tagliamento ma cresciuto a San Daniele, la terra del prosciutto. E’ uno dei più celebri Marchesi Boys, chef cresciuti sotto l'ala del maestro Gualtiero: ha lavorato in via Bonvesin della Riva, storico indirizzo di Marchesi, nel 1989.

E’ stata una delle sue esperienze più importanti, insieme ad altre: Mossiman’s a Londra, Pinchiorri a Firenze, Louis XV a Montecarlo. E la Taverna di Colloredo a Monte Albano, Udine. Il successo pieno arriva quando si illuminano nel suo cielo due stelle consecutive, nel 2008 e 2009, a illuminare il Trussardi alla Scala.

Lasciato questo timone nel 2012, dopo 7 anni, ha aperto assieme a dei soci il bistrot Pisacco e poi Dry, cocktail & pizza. Tappe d'alleggerimento prima di tornare a puntare in alto: Andrea Berton Ristorante, nel dicembre 2013.

MENU