Il menu di Moreno Cedroni

03-06-2015 | ore 19:30 e 21:00

Sarà Moreno Cedroni, del ristorante Madonnina del Pescatore di Senigallia (Ancona), il protagonista della settimana di “Italian & International Best Chefs”, i migliori chef che cucinano a Identità Expo.

Cedroni è nato ad Ancona nel 1964 ed è entrato nel mondo della ristorazione venti anni più tardi... ma non come chef, bensì come patron della stessa Madonnina del Pescatore. Poco a poco è stato però attirato dai fornelli, fondamentale in questo senso l'incontro, nel 1995, con Ferran Adrià, il cuoco catalano che ha segnato la cucina contamporanea. Adrià ha detto di Cedroni: «E' un cuoco con un’anima, cosa che distingue un semplice buon cuoco da uno magico...».

Pochi cucinano il pesce come lui: dai piatti più classici agli innovativi, salumi di mare, hot dog di calamari... Non solo nell'indirizzo principale della Madonnina, ma anche al Clandestino, gazebo azzurro nel parco del Conero; la salumeria ittica Anikò in centro a Senigallia, il Clandestino tropicale all'isola di Mauritius e lo sbarco nella City di Londra con Moreno at Baglioni.

MENU