Identità London 2011

Martedì 18 ottobre: 6 assi italiani al Town Hall

Archiviate le due edizioni del 2009 e 2010, nel 2011 Identità London cambia sede, il Town Hall Hotel and Apartments di Shoreditch nell’East End. Non cambia la filosofia di fondo: assegnare un palcoscenico importante a 6 cuochi italiani, 6 tra i massimi interpreti del genio tricolore Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Paolo Lopriore, Davide Oldani, Davide Scabin e Ciccio Sultano che interagiranno con il cuoco padrone di casa, il portoghese Nuno Mendes.

«Un plotone tricolore», spiega Paolo Marchi, curatore di Identità London, «per ribadire l’estrema varietà gastronomica di un Paese che negli ultimi decenni ha vissuto beandosi del successo di alcuni capolavori come la pasta e la pizza, il tiramisù e il risotto, il caffè espresso e il panettone senza più aggiornarli. Gli chef che seguiremo sono testimoni preziosi e vincenti di idee, emozioni e proposte che appartengono in pieno alle nostre tradizioni».

L’evento si svolge nell’arco di un’intera giornata, martedì 18 ottobre. Per ogni dettaglio, vedi il sito di Identità London.