11-04-2013

The Lunch of a Lifetime

7 grandi chef per un esclusivo lunch da Harrods: il nuovo appuntamento di Identità London 2013

Carlo Cracco, Davide Scabin, Enrico e Roberto Cerea, Gennaro Esposito, Luciano Monosilio e Massimo Bottura: sono loro i protagonisti di The Lunch of a Lifetime, lo spettacolare pranzo organizzato domenica 28 aprile 2013 da Identità London e Harrods all'interno del The Georgian, il ristorante del megastore londinese.

Carlo Cracco, Davide Scabin, Enrico e Roberto Cerea, Gennaro Esposito, Luciano Monosilio e Massimo Bottura: sono loro i protagonisti di The Lunch of a Lifetime, lo spettacolare pranzo organizzato domenica 28 aprile 2013 da Identità London e Harrods all'interno del The Georgian, il ristorante del megastore londinese.

The Lunch of a Lifetime, il Pranzo di una vita, così abbiamo chiamato l’evento che segnerà il nostro 2013 nella capitale del Regno Unito, un’edizione di Identità London che cade in primavera, in una domenica che celebreremo nel megastore di Harrods, in un tempio planetario del commercio e del piacere goloso, in una realtà secolare che diventa nostre partner nel segno dell’eccellenza gastronomica italiana.

The Lunch of a Lifetime rappresenta un viaggio unico nel meglio della cucina italiana contemporanea, in una realtà che piace da sempre a tutti, italiani e stranieri, grazie a capolavori che appartengono ormai alla storia. Tanti popoli hanno sviluppato una importante cultura gastronomica, noi italiani l’abbiamo saputo fare sfruttando un incredibile patrimonio di diverse culture regionali, di biodiversità nate da un territorio che nasce sulla catena alpina per arrivare a specchiarsi nel blu del Mediterraneo, un balzo e sei in un altro continente. Tutto questo aggiungendo una stregante passione per il rito della tavola. Siamo molto probabilmente i soli a parlare di cucina dalla mattina alla sera. Senza stancarci mai perché persino quando si tratta di coricarci per la notte ci chiediamo “E domani? Pesce o carne?”. Il gioco del piacere non conosce praticamente fine.

Ed è contagioso perché gli stranieri non riescono a fare a meno di pasta e pizza, di dolci come il Tiramisù e del sole che i nostri piatti sprigionano proprio come i nostri vini e i nostri prodotto agro-alimentari. E non è più solo una questione di profonde e vive tradizioni e di allegra convivialità, di pranzare davanti a scenari unici, è anche l’avere capito che l’Italia sa anche innovarsi, pensare a nuove forme di cucina, a miscelare e arricchirsi di nuovi sapori e gusti, prodotti e cotture che vanno a sommarsi al meglio delle sue numerosissime tipicità locali.

Gli chefs che daranno vita a Identità London 2013 arrivano da città e da storie diverse e sanno muoversi con logica fantasia nel paradiso del gusto. Domenica 28 aprile celebreremo il piacere e la bellezza della tavola italiana grazie a Massimo Bottura, Enrico e Roberto Cerea, Carlo Cracco, Gennaro Esposito, Luciano Monosilio e Davide Scabin.

Cracco e i fratelli Cerea cureranno i due antipasti, il primo proponendo l’Uovo in camicia allo zafferano, zucchine e cozze, Enrico e Roberto una Insalatina di baccalà con le sue trippe e spuma di patata affumicata. Sarà quindi la volta dei primi, due paste perché in Italia la pasta detta legge. Prima la Carbonara di Luciano Monosilio, un inno alle tradizioni di un’Italia che ama la sua storia e porta il suo meglio nel futuro. Quindi Davide Scabin con la Pasta Shake - black shells with Piedmont flavours: roasted peppers, anchovy sauce and black truffle.

Poi ecco il secondo di pesce grazie a Gennaro Esposito, un Trancio di pesce bianco in crosta di erbe aromatiche con variazione di clorofilla. Infine il secondo di carne per merito di Massimo Bottura e il suo Beautiful Psychedelic Veal, not Flame Grilled.

E saranno i due fratelli Cerea a tornare sulla scena per regalarci un formidabile finale dolce grazie al loro celebre buffet che regala un viaggio nel paese delle meraviglie più golose. Italianissime e nuove.
 

Lunch con vini inclusi a 150 sterline a testa. 100 posti disponibili. Prenotazioni al 15 aprile al +44.(0)20.72256874, concierge@harrods.com