Strumenti dell'eccellenza

L'area espositiva del congresso di Identità Golose ha ospitato i prodotti di grandi marchi al servizio della ristorazione

15-04-2019 | 21:00

ROBOQBO
Roboqbo, sponsor tecnico di Identità Golose, non ha smentito la sua costante crescita, frutto di passione ed innovazione tecnologica. Ha presentato Qbo, un avanzato sistema di lavoro capace di cuocere, raffreddare, concentrare, impastare, raffinare, tagliare, miscelare, omogenizzare, polverizzare ogni tipo di prodotto.  “Questa macchina è tanti chef insieme – ci spiega Maurizia Rimondi, responsabile marketing -. Il ragù? In 15 minuti è fatto. I nostri prodotti sono presenti in 89 paesi del mondo, abbiamo trovato naturalmente casa nelle cucine dei migliori ristoranti e pasticcerie”. Il Qbo fa parte della nuova Serie 4, dotata di un sistema wifi ready integrato, di uno vocale che alla macchina comunica ogni fase del processo per un maggior controllo e un di chip per il lavaggio e la sanificazione automatica di ogni componente. Il Qbo garantisce una cottura perfetta, omogenea, delicata capace di preservare le proprietà nutrizionali degli alimenti grazie al sistema di riscaldamento integrato. I cooking show della stellata Viviana Varese e del maestro pasticcere Leonardo Di Carlo hanno messo in pratica la teoria. 

MOTOR POWER
Motor Power Company, azienda specializzata nella progettazione e costruzione di soluzioni performanti nel settore della movimentazione industriale, ha fatto sorridere i palati più golosi grazie alla sua rivoluzionaria macchina Principessa, l’unica macchina mantecatrice a impiegare la tecnologia direct drive sul sistema di agitazione che permette l’eliminazione della catena cinematica. Questo strumento consente altissime prestazioni, aumenta la versatilità di movimento, dimezza i consumi energetici e garantisce il 100% di risparmio idrico. La mantecazione verticale direttamente in carapina, l’illuminazione e la forma molto ampia della bocca di ingresso consentono un controllo visivo costante del prodotto e l’inserimento di ingredienti (granelle, parti croccanti o frutta in pezzi) in qualsiasi momento della lavorazione. Tutto questo lo si è verificato dal vivo proprio durante Identità Golose con lo chef stellato Moreno Cedroni e i gelatieri Enzo CrivellaLucia Sapia, Maurizio Bernardini e Paolo Brunelli. Una vera rivoluzione.  

GOELDLIN CHEF
Impeccabili, eleganti, a loro agio. Si sa, gli chef sono vanitosi e la divisa è il loro biglietto da visita. Identità Golose li ha vestiti con il meglio in circolazione: Goeldlin Chef. Artigianalità sartoriale napoletana, unicità dei tessuti, attenzione ai dettagli, cuciture, comfort, vestibilità, i ricami... C'è tutto e più di tutto perché, come spiega il titolare Antonio Goeldlin, “ogni capo deve essere fresco, traspirante e ben tagliato per facilitare i movimenti”. E sottolinea: “Realizziamo il 70% del nostro fatturato con gli chef, vogliamo crescere ancora e possiamo riuscirci grazie alla qualità dei nostri prodotti made in Italy al 100%”. L'imprenditore campano segue attentamente ogni singola richiesta e tiene sempre d'occhio le ultime evoluzioni in fatto di stile “perché – spiega – sono gli stessi chef a chiederci eleganza e raffinatezza. Ognuno è diverso dall'altro e noi cerchiamo di accontentarli al meglio. E se mi chiede chi è il più difficile da vestire, rispondo senza dubbio lo stellato Gennaro Esposito. Non solo per la stazza fuori misura, ma anche perché ha una pelle molto sensibile e quindi occorrono particolari tessuti antiallergici”. 

BESSER VACUUM
La friulana Besser Vacuum è l'azienda leader nella produzione di macchine professionali e domestiche per il sottovuoto, buste, contenitori e strumenti per la cottura sous-vide. A Milano è stato possibile toccare con mano i vantaggi dell’ultimo ritrovato della tecnica in fatto di cottura a bassa temperatura, il Vacrowner. Pensato per un pubblico semi-professionale, l’innovativo circolatore ad immersione per cottura sous vide è dotato di un sistema bluetooth che consente di monitorare il processo di cottura a distanza mediante un’app interattiva. Il controllo preciso di temperatura e tempo di cottura permettono di ottimizzare i tempi di lavoro a vantaggio di una cucina senza grassi, più nutriente e gustosa grazie al mantenimento di tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali degli alimenti cucinati nelle apposite buste sottovuoto cottura.  “Un prodotto – ci ha spiegato Francesca Cancellier, direttore marketing – che apre nuove frontiere alla cucina. Ottimizza i tempi, si appoggia ad una tecnologia sofisticata e diventa la spalla ideale anche per un fenomeno in crrescita come gli chef a domicilio”.  

UNOX FORNI 
Tradizione ed innovazione nei forni Unox dalle grandi prestazioni, al servizio di cucina e pasticceria. A Identità Golose posto d'onore per i Bakertop Mind Maps™ Plus progettati per dare il meglio in ogni condizione di lavoro e per essere semplici da utilizzare. Dispongono di tecnologia DDC (Data Driven Cooking) capace di raccogliere dati, processare informazioni, analizzare le modalità di utilizzo e in grado di fornire un report quotidiano, connettersi al cloud d'internet per individuare e proporre ricette e consigli personalizzati. I risultati sono tangibili: dopo tre mesi dall'attivazione del servizio DDC.Ai l'utilizzo medio del forno s'incrementa del 25% e con esso la reddittività dell'investimento fatto. Concreti anche i risparmi: fino al 65% di energia in meno rispetto ad un forno statico, oltre il 90% in meno di acqua rispetto a cotture in acqua bollente, fino al 45% più veloce rispetto ad un forno tradizionale o a convenzione. E soprattutto un assistente che monitora continuamente il processo di cottura senza ulteriori costi di manodopera.  

KAI
Da oltre 100 anni la società Kai, con sede a Tokyo, realizza articoli di coltelleria nella tradizione dei fabbri forgiatori di spade pei i samurai giapponesi. Ottenuti da risorse naturali, i coltelli da cucina Kia fondono perfettamenteil design e la tecnica più moderna con lo stile orientale e sono puntualmente premiati per la ricchezza decorativa della lama e la combinazione armonica con il manico. La linea di coltelli Shun Nagare, per esempio, è prodotta intrecciando e forgiando due tipi di acciaio differenti che fa sì che le lame taglino ancora meglio. A milano è stato esposto anche il pezzo più prezioso dell'intera collezione: uno dei 200 esemplari numerati, venduti in tutto il mondo, a 2000 euro ciascuno. All'Italia ne sono stati destinati 10 pezzi: tutti già esauriti, acquistati da collezionisti. E questo la dice lunga sulla fama che si sono conquistati i Kia nel mondo. Oriente ed Occidente sono più vicini anche grazie a queste lame.

MORETTI FORNI
Moretti Forni, leader mondiale nella produzione di forni statici per pizza, pane, pasticceria e grandi lievitati e brand di riferimento per i forni ventilati e a gas a Identità Golose ha dato dimostrazione pratica della propria affidabilità affidandosi all'abilità di stellati come Moreno Cedroni, Andrea Aprea, Davide Oldani, Aurora Mazzuchelli, Nobuya Nimori e a pizza-chef come Alessandro Lo Stocco, Renato Bosco, Denis LovatelAlessandro Coppari. A fare magie insieme a loro, serieSProven, fiori all'occhiello della Moretti Forni. “Gli chef – ha sottolinetao Mario Moretti, amministratore delegato – sono diventati molto esigenti, come è giusto che sia. Il food non deve essere solo buono, ma anche sano e farci vivere meglio. Ecco perché tecnologia ed innovazione devono sempre di più supportare lo sviluppo di una cucina sostenibile”. E aggiunge: “Noi ascoltiamo tantissimo gli chef, stanno al nostro fianco nello sviluppo e nell'evolozione di ogni nostro prodotto che, tra l'altro, deve essere di facile utilizzo per tutte le loro brigate e collaboratori. Soddisfiamo le richieste degli chef anche a tutela dei consumatori”. 

PIAZZA
Un punto di riferimento per tutta la ristorazione, un compagno fedele nelle varie edizioni di Identità Golose. “Qui bisogna esserci – ha detto Elena Beretta, responsabile marketing di Piazza -, c'è il nostro mondo. Parliamo ed ascoltiamo che è di fondamentale importanza per sviluppare il nostro assortimento vastissimo di utensili e strumenti professionali in cui si crea, si serve, si consuma il cibo”. Tra le novità il mestolame in nylon, utile tanto in cucina quanto in pasticceria, e molto apprezzato per le sue doti di praticità e robustezza. “Il nostro marchio – ha sottolineato Beretta – non teme crisi. Il food è un mercato in crescita e la qualità è un passaparola senza eguali. Chi prova gli utensili Piazza non li lascia più e li consiglia ai colleghi. Questo è sicuramente il nostro valore aggiunto e il nostro orgoglio”. 

COLDLINE
Giovanni Chiavegato, area manager di Coldline, non nasconde la propria emozione: “E' un orgoglio essere partner di Identità Golose. Nelle cucine e sui palchi delle sale tutta la linea del freddo è stata firmata da Coldline”. L'appuntamento milanese è stato l'occasione per presentare in anteprima la nuova generazione di abbattitori Vision, dall'innovativo utilizzo del vapore per la cottura a bassa temperatura. Per chi invece vuole fare un uso casalingo dell'abbattitore è nata Life, con tecnolgie pari ai modelli professionali ma dall'utilizzo più “facile”. Life perché il cibo è vita e con questi apparecchi si può davvero tornare alle cucine delle nostre nonne, abbandonando i prodotti industriali per utilizzare invece ingredienti freschi e naturali, conservandone a lungo la freschezza. Nella stessa “macchina” ci sono 8 funzioni: abbattimento, surgelazione, conservazione (mantiene gli alimenti alla temperatura desiderata tra -40 e +45 gradi), decongelamento, lievitazione, raffredda bottiglie, cioccolato (già, puoi creare cioccolatini della forma desiderata), yogurt (li fa cremosi e naturali, utilizzando solo latte). 

CHS
Dal 1980 Chs Group è presente nel mercato dell'ospitalità, selezionando a livello mondiale i migliori prodotti e le soluzioni più moderne per promuovere lo stile e il design sulla tavola, tanto per alberghi, ristoranti, catering, take away food. E poiché è un'azienda che guarda avanti non si vuol far cogliere anticipata da quella che sarà la vera rivoluzione del 2021, con la messa al bando in tutta Europa della plastica monouso, ovvero piatti, bicchieri, cannucce, posate.... Come ci spiega Elisabetta Andreoni, la Chs da tempo già sensibile al tema dell'utilizzo di materiali compostabili, ha intensificato la propria attenzione su tutto quanto è elegante, pratico e biodegradibile. “Sia chiaro – sottolinea –, fare a meno della plastica  è un cambio di mentalità che ha bisogno di tempo, non per tutti è facile capirne al volo i vantaggi e la necessità ma noi lavoriamo su questa linea e su questa strada. Cellulosa, amido, bambù, canna da zucchero.... il futuro passa da qui”. 

RATIONAL
La veneta Rational da oltre quarant'anni afferma di avere un solo obiettivo: offrire alla ristorazione il miglior strumento di cottura, capace di ottimizzare il tempo e ridurre lo stress. Ne è uscita una macchina intelligenze e dotata di 5 sensi. Sì, il SelfCookingCenter° percepisce le condizioni ottimali della camera di cottura, riconosce le dimensioni e la quantità dei cibi, pensa e sa come cuocere al meglio un piatto, impara le abitudini preferite del cuoco e comunica con lui. Il SelfCookingCenter che si è ormai consolidato come un abile ed affidabile assistente in cucina ha vissuto tre giornate di test e dimostrazioni molto intense durante Identità Golose. E il bello (e pure il buono) è che ora è disponbile anche la versione in formato ridotto, il SelfCookingCenter°XS: sono diminuite le dimensioni ma senza scendere a compromessi. 

SIRMAN
La Sirman ha fatto dell'operosità veneta il proprio biglietto da visita. Da 50 anni l'azienda di Curtarolo (Padova) è riconosciuta come una leader tra i professionisti della cucina e della distribuzione organizzata per il suo catalogo sempre più ampio e la forza di oltre 600 punti vendita sul mercato nazionale, oltre a spaziare in 126 Paesi nel mondo. Una produzione che copre, con un design innovattivo ed una tecnologia all'avanguardia, tutte le necessità di cucine, bar, supermercati, macellerie, salumerie, pizzerie, laboratori ed industrie alimentari. Un ufficio tecnico R&D di 12 persone, con 8 stazioni di modellazione solida tridimensionale, gestisce tutte le fasi di studio e progettazione di ogni macchina che esce dai propri stabilimenti produttivi.Sotto lo stesso marchio (che tra l'altro si avvale di collaborazioni importanti come quella con la Panasonic) si possono trovare abbattitori, affettatrici, bilance, impastatrici, tritacarne, forni, friggitrici, frullatori, forni pizza, microonde, gratugge, spremiagrumi e molto altro ancora. 

SILIKOMART
Chi ama creare in cucina, i prodotti in silicone Silikomart li conosce e li utilizza regolarmente. Il silicone è utilissimo per la sua resistenza, stabilità e flessibilità che lo rende utilizzabile a temperature comprese tra i -60 e i 230 gradi. Tutti gli stampi sono in silicone liquido platinico al 100%, il migliore in commercio, completamente atossico, inodore ed insapore. Ma a Identità Golose, l'azienda veneta ha voluto soprattutto promuovere la Master of food innovazione, un percorso didattico studiato e organizzato direttamente nel laboratorio all'interno dell'azienda con l'obiettivo di ispirare, innovare e direzionare le future tendenze della ristorazione. E' stata la stessa direttrice Valentina Bartolozzi a spiegarcene il senso: “E' un investimento sul futuro, un'offerta formativa a 360 gradi rivolta sia ai professionisti sia agli appassionati. Un numero chiuso a 16 studenti per edizione, 16 settimane di full immersion, 39 workshop pratici, 32 grandi professori, alloggio gratuito e un programma di 624 ore che abbraccia tutte le tecniche della ristorazione tradizionale e contemporanea, ma con un fine preciso: sviluppare le capacità creative individuali”. 

WINTERHALTER
Winterhalter è un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature e sistemi di lavaggio professionali con una spiccata attenzione al risparmio di risorse e di costi di gestione. E sono chiari: “Noi vogliamo offrire bene più di una lavastoviglie. Solo un sistema completo che combini una lavastoviglie, un trattamento acqua, prodotti chimici e relativi accessori può raggiungere questo risultato, naturalmente appoggiati a una consulenza personalizzata. Fondata nel 1947 da Karl Winterhalter, oggi è alla terza generazione, tenuta saldamente in mano da suo figlio Jurgen e dal nipote Ralph. I numeri parlano di una crescita importante: 1900 dipendenti in tutto il mondo e 325 milioni di euro di fatturato nel 2018. E durante le giornate di Identità Golose l'azienda ha presentato anche la sua ultima “invenzione”: la possibilità di noleggiare i sistemi di lavaggio all inclusive, comprensivi di manutenzione effettuata da tecnici specializzati. Tante formule in base alle singole esigenze, con pacchetti a partire da 190 euro al mese per 3 anni.


Rubriche

Identità Milano

Tutto su contenuti e protagonisti del congresso internazionale di cucina e pasticceria d'autore


Iscrizione alla newsletter

Per iscriversi compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti.

Sarà nostro piacere tenervi costantemente informati.






Selezionare la newsletter a cui ci si vuole iscrivere.


Selezionare la categoria in cui vi identificate per lavoro o semplice passione e curiosità.



INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

1) INTRODUZIONE

La società Identità Web S.r.l. (P.I. e C.F. 07845670962), con sede legale in Corso Magenta, 46 - 20123 Milano, informa gli utenti che i dati personali forniti da ciascuno nell’utilizzo del sito web www.identitagolose.it, anche raggiungibile tramite il dominio .com (di seguito, “Sito”), saranno oggetto di trattamento nei termini di seguito descritti che costituiscono la presente Informativa sulla Privacy (di seguito “Informativa”), resa anche ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito, “Regolamento”).
La presente Informativa è resa esclusivamente per il Sito e non si applica per eventuali altri siti web che siano raggiungibili dagli utenti tramite link presenti sul Sito.

2) TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è la società Identità Web S.r.l. (P.I. e C.F. 07845670962), con sede legale in Corso Magenta, 46 - 20123 Milano (di seguito, “Titolare”), la quale potrà essere contattata scrivendo all’indirizzo e-mail: info@identitaweb.it. Responsabile del trattamento è il soggetto nominato pro tempore dal Titolare, il cui nominativo è consultabile presso la sede legale del Titolare.

3) TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI

Il Titolare raccoglie dati personali individualmente identificabili inviati dagli utenti attraverso l’utilizzo del Sito, ed altri dati non individualmente identificabili raccolti attraverso i Cookies.
Il Titolare raccoglie dati personali dagli utenti che utilizzano il Sito e quindi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dagli utenti che si iscrivono alla newsletter del Sito, dagli utenti che si iscrivono all’area riservata del Sito, anche per l’acquisto di titoli di ingresso ai congressi e alle altre iniziative di Identità Golose. Sempre a titolo esemplificativo e non esaustivo, tali dati personali possono consistere in:

  • nome e cognome dell’utente;
  • indirizzo di posta elettronica dell’utente;
  • indirizzo di fatturazione dell’utente,
  • indirizzo di residenza o di domicilio dell’utente;
  • numero di telefono dell’utente;
  • dati relativi alla carta di credito utilizzata dall’utente;
  • professione o interessi dell’utente.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. 
Il Titolare dichiara che tutti i dati vengono sempre e comunque trattati nel rispetto dei diritti alla riservatezza degli interessi, nonché delle garanzie e delle misure necessarie prescritte dal Regolamento e dai provvedimenti dell’Autorità Garante della Privacy.

4) MODALITÁ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali potrà avvenire mediante strumenti elettronici e/o manuali, con modalità compatibili alle finalità dello stesso e nel rispetto di tutte le misure di sicurezza prescritte dalla normativa vigente, al fine di garantire la riservatezza, la sicurezza e l’integrità dei suddetti dati. 
Il trattamento dei dati di navigazione quali i cookie vengono trattati in conformità alla Cookie Policy consultabile al seguente link (http://www.identitagolose.it/sito/it/195/cookie-policy.html), ove sono disponibili ulteriori informazioni, incluse le modalità di disattivazione dei cookie stessi.

5) OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI – BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il conferimento di taluni dati personali è necessario, e quindi obbligatorio, per poter dare corso a specifiche richieste degli utenti. 
Gli utenti sono sempre liberi di non fornire i dati personali richiesti ma in tal caso potrebbe essere impossibile per il Titolare soddisfare le richieste ricevute dagli utenti come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, inviare le newsletter o portare a termine il processo di acquisto on-line dei servizi offerti sul Sito.
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per le seguenti modalità di utilizzo del Sito da parte degli utenti:

  • l’iscrizione alla newsletter del Sito (sono necessari nome e cognome, interesse o professione dell’utente e suo indirizzo e-mail);
  • la registrazione sul Sito per l’apertura di un account personale (sono necessari nome, cognome, indirizzo e-mail, password, indirizzo di residenza);
  • l’acquisto dei titoli di ingresso ai congressi e alle altre iniziative di Identità Golose (sono necessari nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e-mail, password, dati relativi alla carta di credito o ad altra modalità di pagamento dei servizi acquistati).

Il Titolare potrebbe richiedere anche altri dati il cui conferimento è facoltativo, per il trattamento dei quali è richiesto il consenso degli utenti, che possono prestarlo o meno. Il consenso può essere prestato attraverso l’utilizzo del Sito, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nei form per l’iscrizione alla newsletter o per la registrazione di un nuovo account personale, o al momento dell’effettuazione di un ordine di acquisto di servizi disponibili sul Sito.  
I dati il cui conferimento è obbligatorio saranno trattati per le seguenti finalità primarie:

  • consentire l’utilizzo del Sito da parte degli utenti;
  • garantire la registrazione all’area riservata del Sito, ove l’utente può usufruire dei servizi ivi presenti, incluso l’acquisto di titoli di accesso ai congressi e alle altre iniziative di Identità Golose;
  • inviare le newsletter agli utenti che ne facciano richiesta compilando l’apposito form sul Sito;
  • svolgimento di ordinarie attività gestionali, contabili e amministrative;
  • adempimento di obblighi previsti dalla legge, siano essi di natura fiscale, amministrativa, contrattuale o extracontrattuale;
  • tutela dei diritti del Titolare e del proprio personale;
  • elaborazione in forma anonima e/o aggregata dei dati stessi a fini statistici, per il monitoraggio dell’andamento del Sito e per elaborare statistiche anonime e/o aggregate in merito agli interessi degli utenti del Sito.

In tutti i casi sopra elencati, il Titolare non necessita di acquisire lo specifico consenso da parte dell'utente, poiché la base giuridica del trattamento è la necessità di eseguire obblighi contrattuali (la vendita dei servizi disponibili sul Sito) o di adempiere a specifiche richieste dell'utente (l'invio di newsletter e la fruizione dei contenuti del Sito) o di esercitare diritti e perseguire interessi legittimi del Titolare.

6) TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali raccolti dal Titolare saranno trattati con supporti elettronici e saranno conservati presso il Titolare esclusivamente fino a quando gli utenti manterranno l’iscrizione alla newsletter del Sito e/o il proprio account personale sul Sito, fatti salvi eventuali tempi di conservazione diversi imposti dalla legge.
Trascorsi tali tempi di conservazione, i dati personali saranno cancellati automaticamente oppure resi anonimi in modo permanente.

7) COMUNICAZIONE DI DATI DI ALTRI SOGGETTI DA PARTE DELL’UTENTE

Gli utenti prendono atto che l’eventuale indicazione di dati personali e di contatto di qualsiasi terzo soggetto costituisce un trattamento di dati personali rispetto al quale gli utenti si pongono come autonomi titolari, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità previste dal Regolamento. Gli utenti garantiscono sin d’ora che tali dati sono stati acquisiti in piena conformità al Regolamento e si impegnano a manlevare il Titolare da ogni contestazione, pretesa e azione che qualsivoglia terzo soggetto dovesse muovere nei confronti del Titolare medesimo.

8) COMUNICAZIONE DEI DATI A SOGGETTI TERZI

Possono venire a conoscenza dei dati personali di cui alla presente informativa, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, i dipendenti del Titolare, ciascuno limitatamente alle proprie competenze e mansioni e sulla base dei compiti assegnati e delle istruzioni impartite.
Il Titolare ha la facoltà di comunicare i dati personali degli utenti, per le finalità primarie di cui sopra, a qualsiasi soggetto il cui intervento nel trattamento sia necessario per le ordinarie attività gestionali, contabili e amministrative, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: 

  • società del gruppo;
  • a terzi fornitori dei servizi richiesti al solo fine di eseguire la prestazione richiesta;
  • a società di servizi postali,
  • a istituti bancari e intermediari finanziari,
  • a studi legali e notarili,
  • a consulenti, anche in forma associata,
  • a società di servizio,
  • nonché ad altri soggetti in ottemperanza a eventuali obblighi di legge.

I dati trattati per le finalità qui indicate potranno essere comunicati, sempre nel rispetto delle specifiche misure di sicurezza, a soggetti terzi, appositamente designati quali responsabili o incaricati, dei quali il Titolare potrebbe avvalersi per servizi vari (servizi postali, assistenza tecnica e informatica, e simili).
In taluni specifici casi i dati personali potrebbero essere anche trasferiti all’estero, presso soggetti aventi sede anche in paesi al di fuori dell’Unione Europea. In tale eventualità, il trasferimento di dati all’estero avverrà adottando le clausole contrattuali prescritte dalla decisione del 5 febbraio 2010 della Commissione Europea, nonché in modo da fornire garanzie appropriate e opportune ai sensi degli artt. 46 o 47 o 49 del Regolamento.
Il Titolare dichiara di non raccogliere dati personali per rivenderli o trasferirli a terzi a fini di marketing. In nessun caso i dati personali oggetto della presente informativa potranno essere diffusi.

9) DIRITTI DELL’INTERESSATO

Gli utenti (o “interessati”, come definiti dal Regolamento) possono in qualsiasi momento rivolgersi al Titolare per esercitare i diritti previsti dagli articoli 15 e seguenti del Regolamento. 
Gli utenti hanno il diritto di ottenere in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li che riguardino, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne e chiederne l’integrazione, l’aggiornamento oppure la rettificazione. Gli utenti hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, la limitazione del trattamento dei propri dati personali, affinché siano unicamente conservati dal Titolare, nelle ipotesi previste dall’art. 18 del Regolamento, la portabilità dei propri dati personali, nonché di opporsi, in ogni caso al loro trattamento. 
L’utente ha anche diritto di proporre un reclamo al Garante della Privacy (autorità di controllo), ai sensi dell’art. art 77 del Regolamento, nonché di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca, ai sensi dell’art. 7.3 del Regolamento.
Per l’esercizio di tali diritti, o per ottenere qualsiasi altra informazione in merito, le richieste vanno rivolte via email al seguente indirizzo: info@identitaweb.it.

10) MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il Titolare si riserva di modificare la presente informativa sulla privacy, comunicandolo agli utenti e richiedendo il consenso ove previsto dalla normativa vigente.

Attenzione!