Identità di Pasta - Di Pasquo

23-10-2015 | ore 17:00

E’ Stefania Di Pasquo, classe 1983, la protagonista odierna di Identità di Pasta, l’appuntamento settimanale voluto da Identità Expo in collaborazione con Pastificio Felicetti, durante il quale molti dei nuovi talenti della cucina italiana – uno per regione – si confrontano con il prodotto tricolore più celebre nel mondo. Con la Di Pasquo siamo in Molise: è chef infatti nel ristorante Locanda Mammì ad Agnone, in provincia d’Isernia.

Racconta Paolo Marchi nel suo blog di un “davvero un piacevole lunedì, fuori dalle rotte più note, da Milano a Pescara e poco oltre per lasciare l’autostrada adriatica al casello di Val di Sangro e salire su per gli Appennini senza sbagliare strada solo per merito dei consigli della cuoca Stefania Di Pasquo, sua la Locanda Mammì in contrada Castelnuovo ad Agnone”. 

Esperienza positiva grazie a un menu all’insegna della tradizione locale, ma non sclerotizzato: la chef è allieva di Niko Romito. Ha aperto la locanda ristrutturando la casa della nonna (il cui nomignolo era, appunto, Mammì).