31-07-2015

Agosto Identità: top chef e sconti

Offerte speciali per grandi nomi: Cera, Bowerman, Damini, Cannavacciuolo, Baronetto, Genovese...

Grandi chef e piccoli prezzi, con le offerte targa

Grandi chef e piccoli prezzi, con le offerte targate Identità Expo S.Pellegrino nel mese di agosto. È possibile prenotaremandando una mail al seguente indirizzo: expo@magentabureau.it. Tel: +39.02.62012701

Grandi piatti a piccoli prezzi? Ad agosto è possibile, a Identità Expo S.Pellegrino, con le specialità preparate dei grandi chef ospiti a condizioni favorevoli. Per tutto il mese ogni giorno il menu dei super-cuochi italiani o internazionali sarà disponibile a un prezzo speciale.

Tante le proposte, per tutte le tasche. Chi ha meno di 30 anni potrà usufruire della promozione “Under 30”: menu di 4 portate con abbinamento di altrettanti calici di vini, acqua e caffè a 60 euro. Ma anche gli over 30 potranno gustare splendide ricette a costi calmierati: 2 portate a scelta, 1 calice di vino, acqua e caffè a 35 euro, oppure come sempre il menu degustazione completo di 4 portate con abbinamento vini, acqua e caffè a 75 euro.
 
Nei tavoli all’aperto sarà anche possibile ordinare una sola portata del menu a 25 euro. Infine, per gli appetiti fuori orario sono disponibili piatti freddi a 15 euro nella fascia pomeridiana.
 
Cristina Bowerman, tra i principali protagonisti di Identità Expo ad agosto

Cristina Bowerman, tra i principali protagonisti di Identità Expo ad agosto

Di grandissimo livello l’elenco degli chef protagonisti di questo mese, i piatti dei quali sarà dunque possibile degustare a prezzo ancor più vantaggioso rispetto al solito. Basti dire che, dopo gli ultimi due giorni di Tony Mantuano, domani e domenica (leggi qui), sarà la volta dei fratelli Giorgio e Gian Pietro Damini, lunedì e martedì sera, con un menu che abbiamo raccontato qui. A pranzo, invece, lo speciale menu Identità Expo studiato dall’executive chef Andrea Ribaldone.
 
Dal 5 al 9 agosto, sia a pranzo a cena, le cucine di Identità Expo saranno guidate da Cristina Bowerman della Glass Hostaria di Roma, che sabato 8 a cena impiatterà a quattro mani con Alice Delcourt della milanese Erba Brusca. La settimana successiva, quella di ferragosto, spazio di nuovo ad Andrea Ribaldone il lunedì e il martedì, sia a pranzo che a cena (così come il 17 e 18 agosto), mentre da mercoledì 12 a domenica 16 protagonisti saranno Lionello Cera coi suoi fratelli, che portano avanti la bellissima storia dell’Antica Osteria Cera di Campagna Lupia (Venezia).
 
Anche Antonino Cannavacciuolo alla guida delle cucine di Identità Expo, dal 19 al 23 agosto

Anche Antonino Cannavacciuolo alla guida delle cucine di Identità Expo, dal 19 al 23 agosto

Da mercoledì 19 agosto e fino a domenica, spazio a uno chef tra i più noti del Paese, il gigante buono Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi: 5 pranzi e altrettante cene da star. Lunedì 24 e martedì 25, a cena (a pranzo c’è Ribaldone), un altro pezzo da novanta, Matteo Baronetto, ex sous chef di Carlo Cracco e ora al Del Cambio di Torino. Il mese si chiuderà con il carismatico Anthony Genovese, del Pagliaccio di Roma, dal 26 al 30, e con Andrea Aprea del Vun di Milano, per la cena di lunedì 31.
 
E tutto? Non proprio. Al S.Pellegrino Sparkling Bar della terrazza di Identità Expo domani debutta il S.Pellegrino Cocktail Hour: dalle 18 alle 19 di ogni sabato, a partire appunto da domani primo agosto, verranno offerti 50 aperitivi a chi si presenterà con l’apposito coupon. Si potrà scegliere tra 2 cocktail ogni settimana, uno dalla lista S.Pellegrino e uno creato dai nostri barman con prodotti Sanpellegino o Sanbittèr. Ecco quelli di domani: Expo Lemon (Incontri limone&menta, succo di lime, zenzero centrifugato, rosmarino, cetriolo, lamponi e more) e Strawberry Bitter (Sanbittér rosso, lime, zucchero di canna, fragole e mirtilli). Sarà possibile ritirare il buono per il cocktail presso il desk situato all'ingresso di Identità Expo.

Identità Expo

Attività, idee e protagonisti dello spazio di Identità Golose all'Esposizione Universale 2015

a cura di

Carlo Passera

classe 1974, milanese orgoglioso di esserlo, giornalista professionista dal 1999, ossia un millennio fa, si è a lungo occupato di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta su viaggi e buona tavola. Coordinatore della redazione di identitagolose.it e curatore della Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d'autore. Instagram: carlopassera

Consulta tutti gli articoli dell'autore