Giovanni Porro

La storia di Gio’ Porro è quella di un ricercatore della perfezione, di un uomo ossessionato per tutta la vita ad ottenere il più pregiato e salutare salume stagionato del mondo. La passione per le carni e per i salumi nasce naturalmente all’interno del contesto familiare la cui tradizione affonda le radici alla fine dell’Ottocento su impulso del bisnonno Luigi Porro, imprenditore, proprietario terriero, allevatore, maestro salumiere, amante delle specialità gastronomiche e del bel vivere.

Conseguita la laurea in Medica Veterinaria all’Università degli Studi di Milano, si appassiona immediatamente allo Studio Scientifico dei processi produttivi della salumeria italiana ancora ottenuta attraverso pratiche di carattere empirico.

Applicando metodo scientifico, innate doti olfattive e approfondita conoscenza delle materie prime, delle piante aromatiche e delle spezie Gio’ Porro raggiunge la propria missione di vita attraverso la realizzazione di una serie di prodotti stagionati di eccellenza, senza conservanti, utilizzando le migliori razze bovine del mondo rappresentate oggi dal bouquet di prodotti GIO’ PORRO.

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose